Grafica Olistica di Laura Persoglia

Art Director, grafica pubblicitaria

Grafica Olistica di Laura Persoglia

Art Director, grafica pubblicitaria

PERCHÉ AHAU?

2019-09-10 09:11:16

Ahau nel simbolismo dei Maya rappresenta il Sole.

Ahau nel simbolismo dei Maya rappresenta il Sole.

Ahau è uno dei 20 glifi (archetipi) del calendario sacro dei Maya chiamato Tzolkin, il modulo armonico di sincronizzazione galattica. Questi 20 glifi, moltiplicati per i 13 Toni energetici provenienti dal Sole, formano il “calendario”, o meglio, il Sincronario, di 260 giorni, chiamati kin


Lo Tzolkin si basa infatti sull'energia che proviene dal centro galattico, canalizzata dal nostro Sole e rispedita sulla Terra grazie a brillamenti, venti, tempeste e macchie solari, che, impattando sul campo geomagnetico e informano il collettivo.


I Maya riuscivano a percepire e a interpretare esattamente la particolare energia proveniente ogni giorno sulla Terra, e in base a quella, instradavano i loro bambini a esprimere i loro Talenti e a seguire la propria strada. 

Ad esempio, se un bambino nasceva nel glifo/energia del Mago Bianco, sarebbe probabilmente diventato un sacerdote. Se nasceva nel glifo/energia della Mano Blu, avrebbe avuto un mestiere manuale oppure sarebbe diventato un guaritore, e così via. In questo modo la loro civiltà poteva prosperare ai massimi livelli: perché ognuno dava il proprio personale contributo e metteva a servizio i propri Talenti.


Il Sincronario Tzolkin ci racconta Chi Siamo, quali sono i nostri Talenti e qual è la nostra Missione di Vita.

Il Sole è portatore di Luce, chiarezza, illuminazione.

Nella lingua Maya la parola “spirito” si dice K'inan, che letteralmente significa “essere nel sole”. Quindi il Sole è colui che possiede il riflesso dello spirito e, quando comprendiamo questo, incarniamo immediatamente la coscienza solare, poiché il mantra di Ahau è “io sono”, anzi, per l'esattezza, è: “Io Sono quello che Sono”; contiene il grande potere della Verità Universale, esistendo per ricordarci che siamo in ogni momento al centro di Tutto ciò che è.


Secondo i Maya

Ahau aiuta ad elevare la consapevolezza dell’Umanità con la brillantezza del suo destino. È il grande sognatore che apre la Porta a una nuova visione per l’Umanità. Desidera, vede e vive nella Luce del Sole. È la Luce Divina e la presenza dell’Amore incondizionato. Questi sono gli attributi divini di Ahau. Tutti i sacri cicli finiscono e iniziano con il Sole Ahau. Ahau è la Luce dalla quale originiamo e la Luce alla quale noi tutti faremo ritorno. Rappresenta tutto il meglio della vita, è il Divino come Creatore, che crea l’Universo dal suo respiro».


Il mio glifo di nascita è il Sole. Quando l'ho scoperto, nel 2011, la mia vita è cambiata radicalmente. Improvvisamente mi si è aperta la Porta sull'Universo e si è innescato in me il processo di Risveglio, che ha messo in discussione tutto ciò in cui credevo. Mi ci è voluto più di un anno per interiorizzare tutte le informazioni che lo Tzolkin mi ha portato.


Finché ho accettato il cambiamento… e il cambio di paradigma c'è stato in tutte le aree della mia vita, compresa la mia professione. Ben presto il mio sogno di aprire una tradizionale agenzia di comunicazione e Art Direction ha ceduto il posto alla crescita personale e al bisogno di apprendere tecniche e discipline olistiche (energetiche, spirituali e quantistiche), che mi aiutassero lasciar andare le zavorre mentali, genetiche, energetiche e karmiche. Questo ovviamente è un percorso che non avrà mai fine…


Nel 2012 nasce così Ahau Eventi Olistici, l'attività di diffusione delle discipline olistiche, promozione di Centri e Operatori e delle loro attività, organizzazione di eventi e servizi di grafica olistica, che, con la mia partner Valentina, ci permette di esprimere noi stesse, consapevoli di far parte di un Piano più grande e luminoso.


Ecco, dunque, perché AHAU GRAFICA OLISTICA: metto a servizio i miei Talenti e le mie competenze di grafica e Art Direction nel settore olistico, per aiutarti a portare alla Luce la tua Visione.


Grazie anche a te, per ciò che fai.

Laura P.


1