Ahau Grafica Olistica

Art Director, grafica pubblicitaria

Mi chiamo Laura Persoglia, titolare di Ahau Eventi Olistici. Sono Art Director e Grafica pubblicitaria specializzata nel settore Olistico. Se sei un Operatore o un Centro, la mia esperienza è al tuo servizio, per aiutarti a realizzare la tua Visione!

Perché Grafica Olistica?

Perché il mondo olistico è parte integrante della mia vita, non mi è possibile scinderlo dalla mia professione di Art Director e Grafica pubblicitaria.


Ho scelto questo settore perché sono consapevole che un approccio olistico alla vita sia il futuro. Pur non essendo un’operatrice certificata, pratico a livello personale diverse tecniche e discipline (energetiche, spirituali e quantistiche) a livelli avanzati, che applico quotidianamente sia nella mia vita privata che professionale.


Da questo connubio, nel 2012 è nata la mia “mission”: aiutare Centri e Operatori Olistici, come te, a migliorare la tua comunicazione online e a dare maggiore visibilità alle tue attività e ai tuoi eventi olistici, grazie ad una grafica etica, luminosa ed efficace.


Il mio è molto più che un lavoro. È una vocazione, una Gioia, è ciò che mi fa alzare al mattino piena di entusiasmo. È il mio scopo di Vita ed è naturale per me metterci attenzione, cura e tanto Amore: il valore aggiunto della tua Grafica Olistica.


La mia storia

Ciao, mi chiamo Laura Persoglia e nasco come grafica pubblicitaria ed editoriale, attività che ho svolto per 4 anni come dipendente e dal 2002 come libera professionista, collaborando con le maggiori agenzie pubblicitarie del Friuli Venezia Giulia. 

Il mio percorso professionale mi ha portato nel 2010 a Bologna a formarmi come Art Director, un sogno e un obiettivo che avevo da moltissimi anni.


Dopo breve tempo però la mia strada ha preso inaspettatamente la via del risveglio spirituale e tutte le mie ambizioni di affermarmi come professionista pubblicitaria in agenzie tradizionali sono svanite. Lo stesso mio grande sogno di aprire una mia agenzia di comunicazione si è dissolto nel giro di poco tempo. 


Le discipline olistiche, i percorsi di crescita interiore e la spiritualità sono diventati ben presto parte integrante della mia vita, tanto che non mi è stato più possibile scinderli dalla mia professione. 


Nel 2012 è arrivata in modo improvviso quanto potente e ineluttabile la “chiamata” a fondare Ahau Eventi Olistici, l’attività di grafica olistica, promozione, organizzazione, comunicazione e web marketing, rivolta a Centri e Operatori Olistici, che mi permette di coniugare le mie vocazioni e i miei talenti professionali con il mio percorso evolutivo. 


Ahau Eventi Olistici è per me molto più che un lavoro, anzi non lo è affatto!
È una Missione dell’Anima, uno strumento di Luce che mi permette di venire a contatto quotidianamente con tantissime tecniche, discipline, informazioni, strumenti utili e preziosi per la crescita interiore e il benessere psico-fisico, energetico e spirituale. 


Ormai da anni lavorare in Ahau Eventi Olistici mi dà la possibilità di conoscere Persone splendide con cui creare relazioni basate sulla stima e la fiducia e Operatori competenti con cui allacciare collaborazioni luminose e stimolanti. 


Tutto ciò mi permette ogni giorno di mettermi in gioco, aiutando 

- le Persone a trovare il proprio percorso di guarigione
- gli Operatori nella diffusione online e offline della loro professione olistica.


Sarò lieta, dunque, di esserti d’aiuto se vorrai dare una svolta alla comunicazione delle tue attività olistiche. 


In Lak'ech!

(Io sono un altro te stesso, in lingua Maya)


www.ahaueventiolistici.com


Perché Ahau?

Ahau nel simbolismo dei Maya rappresenta il Sole.

Ahau è uno dei 20 glifi (archetipi) del calendario sacro dei Maya chiamato Tzolkin, il modulo armonico di sincronizzazione galattica. Questi 20 glifi, moltiplicati per i 13 Toni energetici provenienti dal Sole, formano il “calendario”, o meglio, il Sincronario, di 260 giorni, chiamati kin


Lo Tzolkin si basa infatti sull'energia che proviene dal centro galattico, canalizzata dal nostro Sole e rispedita sulla Terra grazie a brillamenti, venti, tempeste e macchie solari, che, impattando sul campo geomagnetico ne informano il collettivo.


I Maya riuscivano a percepire e a interpretare esattamente la particolare energia proveniente ogni giorno sulla Terra, e in base a quella, instradavano i loro bambini a esprimere i loro Talenti e a seguire la propria strada. 

Ad esempio, se un bambino nasceva nel glifo/energia del Mago Bianco, sarebbe probabilmente diventato un sacerdote. Se nasceva nel glifo/energia della Mano Blu, avrebbe avuto un mestiere manuale oppure sarebbe diventato un guaritore, e così via. In questo modo la loro civiltà poteva prosperare ai massimi livelli: perché ognuno dava il proprio personale contributo e metteva a servizio i propri Talenti.


Il Sincronario Tzolkin ci racconta Chi Siamo, quali sono i nostri Talenti e qual è la nostra Missione di Vita.

Il Sole è portatore di Luce, chiarezza, illuminazione.

Nella lingua Maya la parola “spirito” si dice K'inan, che letteralmente significa “essere nel sole”. Quindi il Sole è colui che possiede il riflesso dello spirito e, quando comprendiamo questo, incarniamo immediatamente la coscienza solare, poiché il mantra di Ahau è “io sono”, anzi, per l'esattezza, è: “Io Sono quello che Sono”; contiene il grande potere della Verità Universale, esistendo per ricordarci che siamo in ogni momento al centro di Tutto ciò che è.


Secondo i Maya

Ahau aiuta ad elevare la consapevolezza dell’Umanità con la brillantezza del suo destino. È il grande sognatore che apre la Porta a una nuova visione per l’Umanità. Desidera, vede e vive nella Luce del Sole. È la Luce Divina e la presenza dell’Amore incondizionato. Questi sono gli attributi divini di Ahau. Tutti i sacri cicli finiscono e iniziano con il Sole Ahau. Ahau è la Luce dalla quale originiamo e la Luce alla quale noi tutti faremo ritorno. Rappresenta tutto il meglio della vita, è il Divino come Creatore, che crea l’Universo dal suo respiro».


Il mio glifo di nascita è il Sole. Quando l'ho scoperto, nel 2011, la mia vita è cambiata radicalmente. Improvvisamente mi si è aperta la Porta sull'Universo e si è innescato in me il processo di Risveglio, che ha messo in discussione tutto ciò in cui credevo. Mi ci è voluto più di un anno per interiorizzare tutte le informazioni che lo Tzolkin mi ha portato.


Finché ho accettato il cambiamento… e il cambio di paradigma c'è stato in tutte le aree della mia vita, compresa la mia professione. Ben presto il mio sogno di aprire una tradizionale agenzia di comunicazione e Art Direction ha ceduto il posto alla crescita personale e al bisogno di apprendere tecniche e discipline olistiche (energetiche, spirituali e quantistiche), che mi aiutassero lasciar andare le zavorre mentali, genetiche, energetiche e karmiche. Questo ovviamente è un percorso che non avrà mai fine…


Nel 2012 nasce così Ahau Eventi Olistici, l'attività di diffusione delle discipline olistiche, promozione di Centri e Operatori e delle loro attività, organizzazione di eventi e servizi di grafica olistica, che, con la mia partner Valentina, ci permette di esprimere noi stesse, consapevoli di far parte di un Piano più grande e luminoso.


Ecco, dunque, perché AHAU GRAFICA OLISTICA: metto a servizio i miei Talenti e le mie competenze di grafica e Art Direction nel settore olistico, per aiutarti a portare alla Luce la tua Visione.


Grazie anche a te, per ciò che fai.

Laura P.