Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Titolari d'Azienda o Imprenditori: ecco perché i primi falliscono sempre!

2018-10-30 12:04:19

Ci si può credere eccellenti imprenditori, ma le caratteristiche per esserlo davvero, esistono e sono fondamentali.

(Nelson Mandela)

Proprio stamattina mi è giunto materiale per la pubblicazione di questo articolo. Un'ulteriore conferma dall'Universo che, quello che affermo nei miei corsi, ed è stato il ife motiv del mio vissuto, è vero e provabile. 

ESSERE TITOLARI D'AZIENDA NON E' SINONIMO DELL'ESSERE IMPRENDITORI

Numerosissimi sono i titolari di un'azienda. Persone che lavorano da mattino a sera, spesso stressate dai mille impegni: acquisti, problemi con i fornitori, le banche, le vendite, la produzione, etc etc.

E' normale, per chi sceglie il lavoro in proprio, la necessità di essere persone multitasking, poiché le problematiche da risolvere si presentano in gran numero e, soprattutto, sono in tanti a rivolgersi a noi per avere risposte. E' cosa nota che il titolare d'azienda è colui che si assume la totale responsabilità delle scelte, sebbene resta ferma la mia convinzione che ogni elemento di un'azienda debba essere responsabile di sè stesso. 

Essere titolari d'azienda, tuttavia, non significa essere imprenditori, nonostante la definizione sia "persona che istituisce o gestisce un'attività economica".

L'interpretazione dei termini linguistici ha subito cambiamenti radicali nel tempo, mano a mano che abbiamo lasciato spazio alla Consapevolezza.

Imprenditore, colui che prende da dentro, da se stesso. Si può definire Imprenditore chi ha sviluppato un profondo ASCOLTO di se stesso e, se lo ha sviluppato con sé, lo sa fare anche con gli altri. E' Imprenditore chi è leader, chi sa gestire un team, chi sa accogliere un cliente, chi sa essere autorevole senza dover alzar la voce, chi utilizza il buon senso.

L'Imprenditore è una persona che ha un buon equilibrio sia professionale che nella vita privata e, stai certo, è una persona che ha un buon rapporto con l'abbondanza in ogni campo. Ha compreso quanto tutto sia energia; non ha messo al primo posto i soldi e il soddisfacimento dei bisogni, bensì segue la sua idea, la vuole realizzare, si occupa del suo sogno mettendo in pratica AZIONI per realizzarlo. Sa perfettamente che se segue la strada del Sè, raggiunge il suo obiettivo.

Ora, alla luce di tutto questo, ti pongo una domanda: quanti IMPRENDITORI conosci?

Io, almeno uno...si chiama Gabriele Visintini...Osservalo, studialo e cerca di comprendere come stia seguendo la sua Vision sapendo, senza ombra di dubbio che se continuerà a seguire se stesso, i risultati sono quelli che abbiamo tutti sotto gli occhi. Hai mai guardato negli occhi Gabriele? Ecco...Ti invito a farlo...

E se sei un titolare d'azienda di quelli che si riempiono la bocca di esserlo, convinto di essere un IMPRENDITORE, ecco...: potrai essere titolare di mille aziende, ma poniti qualche domanda se la tua giornata è fatta di rincorse a chi non ti paga, alla sofferenza liquida, alla strenuante ricerca di un cliente...Poiché io sono sicura che se ti incontrassi e ti chiedessi come va, mi risponderesti "che palle". Un Imprenditore non ha bisogno di fornirti risposte: basta guardarlo in viso e vederlo felice anche se, magari ancora, non ha un euro in tasca. Sa che il denaro arriva come logica consecutio del suo SENTIRE. 

PRENDI UNA BUONA IDEA E MANTIENILA. INSEGUILA E LAVORACI FINO A QUANDO NON FUNZIONA BENE

(Walt Disney)

                                                                   

by Laura Gambirasi