Laura Gambirasi

Crescita Personale a 5 stelle ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Laura Gambirasi

Crescita Personale a 5 stelle ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

SAI DI ESSERE IL TUO LIMITE?

2020-02-24 13:03:39

Voglio richiamare la vostra attenzione per tre minuti. Credo sia molto importante perché so di darvi informazioni di valore per la vita di ognuno di noi.

Perché a me?

Vorrei rispondere a una delle domande che ci poniamo quando ci troviamo ad affrontare un’esperienza che crea emozioni negative in noi, ossia:
Perché a me?”

Spesso viviamo disagi emozionali che fanno crollare tutti i nostri valori, le nostre sicurezze o quelle che abbiamo creduto essere certezze.
A un certo punto della nostra vita è possibile trovarsi in situazioni quali: iniziare una convivenza, la nascita di un figlio, la fine di una relazione, la perdita di un lavoro e non è importante che si tratti di esperienze negative o positive.

Ci troviamo, spesso,, ad affrontare situazioni emotive che fanno affiorare in noi quelle fragilità, quei punti deboli che fino a quel momento eravamo riusciti a mascherare dietro una corazza che ci faceva apparire forti, indistruttibili, invincibili.


Capire se stessi


Ecco che, in quel momento, è possibile sentirsi persi, fatichiamo a comprendere, pensiamo di essere vittime delle situazioni, sentiamo l’esigenza di essere accolti e compresi perché non riusciamo a capire cosa ci stia accadendo.

È così che può iniziare un percorso di ricerca interiore e personale, per trovare delle modalità che ci portino a stare bene e sentirci un buon modello di persona.

Il benessere, gli strumenti, i mezzi per smettere di sentirsi fragili e vittime delle situazioni che viviamo esistono e ne veniamo attratti proprio in quei momenti, inconsapevoli che apriremo un mondo che cambierà le nostre credenze.

I percorsi di ricerca interiore sono rivolti a tutte quelle persone che hanno voglia di dare una svolta alla loro vita, senza alcun limite di età.
Non è mai troppo tardi per capire sé stessi, le proprie dinamiche e l’origine dei propri problemi.

L'origine del nostro Mal Essere


Esiste un’origine ai nostri malesseri e alla modalità di reazione di fronte alle vicissitudini della vita ed è bene che ne diveniamo presto consapevoli se vogliamo viverla al meglio.


Comprendere il concetto di Responsabilità che è contrapposto a quello di colpa, è uno dei primi concetti da integrare per iniziare un cambiamento nella nostra vita.

Se viviamo cercando “colpe” corriamo il rischio di trascorrere la vita accusando gli altri; vivremo nella rabbia, nell’ira, oppure colpevolizzando di continuo noi stessi.

E’ sicuramente limitante sentirci addosso delle colpe, ci fa sentire in qualche modo impauriti e tutto ciò potrebbe andare a discapito del nostro benessere.
Responsabilità significa acquisire l’abilità di dare una risposta a tutto quello che la vita ci pone.


Possiamo vivere situazioni impegnative, dolorose o anche belle, perché no.


A volte non affrontiamo o non osiamo iniziare un nuovo lavoro, una nuova relazione, accettare un nuovo incarico per paura del fallimento, non osiamo cambiare casa, città o, semplicemente, non assumiamo la responsabilità di dire all’altro ciò che realmente sentiamo, sempre per paura.

In questo percorso comprenderemo insieme il significato di paura, uno dei due sentimenti che viviamo in questo cammino di vita e che scoprirai avere mille nomi.

by Laura Gambirasi