Laura Gambirasi

Crescita Personale a 5 stelle ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

Laura Gambirasi

Crescita Personale a 5 stelle ⭐️⭐️⭐️⭐️⭐️

La Paura: Conoscerla e Affrontarla

2020-02-25 08:01:10

La Paura... Il sentimento per eccellenza; il nemico invisibile, talvolta, dal quale ci facciamo sommergere e annientare. Conoscere la paura, significa conoscere noi stessi. La Paura è l'ombra che ristagna in noi.

La paura conoscerla e affrontarla


Ho paura di non essere all’altezza, 

ho paura di non farcela, 

ho paura di non essere una buona madre, 

ho paura del mio capo, 

ho paura di non piacere al mio fidanzato, 

non riesco.


Questi sono solo alcuni esempi di frasi che continuiamo a ripeterci e che ci portano a realizzarci in maniera del tutto negativa.

Anche io ho attraversato questa fase: esisteva sempre un motivo che mi portava a sentirmi inadeguata in ogni aspetto della mia vita, sia privato che professionale.
Non avevo alcuna consapevolezza di termini autostima, amor proprio, benessere…e volersi bene, poi, era una frase a cui non davo alcuna importanza.
Ogni qualvolta mi trovavo nella condizione di dover prendere una decisione oppure durante il confronto con qualcuno, si scatenavano in me diversi tipi di reazioni: mani sudate, guance infuocate, il ritmo del cuore aumentava o sentivo un’ansia crescente che prendeva il sopravvento.

Non sapevo fosse la PAURA a scatenare in me tutto questo. 


Quando mi dissero che Paura e Amore erano i due soli sentimenti che viviamo e che dell’amore sapevamo poco, pensavo mi stessero raccontando stupidaggini ma, successivamente, dovetti ricredermi. 

Accorgersi che siamo persone che hanno concentrato la loro vita su ciò che credono di NON essere, anziché sullo sviluppo delle proprie potenzialità, appare poco gratificante.


Il mio obiettivo è quello di portarvi ad ascoltare voi stessi e ad iniziare un percorso esplorativo interiore, cercando di combattere le vostre paure.


Affrontando insieme questo percorso, sono convinta che anche voi, come accadde a me, vi sentiate supportati, ascoltati e accolti.

by Laura Gambirasi