Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

Laura Gambirasi

Crescita Personale Top Stars

COME ACCOGLIERE IL BAMBINO INTERIORE

2020-03-13 19:09:53

Proviamo a comprendere profondamente chi è il Bambino Interiore?

Accogliamo il bambino interiore


Iniziai a sentir parlare del Bambino Interiore quando conobbi la Metamedicina, una disciplina olistica che si occupa di trovare le cause dei nostri malesseri e disagi emotivi che, a volte, si ripercuotono sul nostro benessere fisico.


Mi innamorai di questa filosofia, tanto da seguire la formazione per diventarne consulente.
Compresi che le cause dei miei malesseri emotivi risiedevano nel continuo risveglio della mia Bambina Interiore che non si era sentita accolta, coccolata e amata nella sua infanzia.

E’ stato determinante per il mio passaggio all’età adulta, imparare a riconoscere la sua voce, a capire i mezzi che utilizza per richiamare la mia attenzione e farla crescere diventando per lei quel padre e quella madre amorevoli, fino a farle acquisire fiducia in sé stessa.
Credo sarebbe utile a ognuno di noi conoscere i meccanismi utilizzati dal nostro inconscio che ci conducono ai malesseri e si imparasse a prendersi cura di sé a partire dalle fondamenta.

I primi anni della nostra vita sono appunto Ie stiamo le basi per costruire una buona relazione con noi stessi: più essa risulterà equilibrata, più riusciremo a stabilire relazioni durature con gli altri.
E’ necessario cominciare a prendere coscienza che, spesso, conduciamo una vita basata sul giudizio verso gli altri e verso noi stessi, sulla critica continua, sulla ricerca del perfezionismo e tutto questo accade perché non siamo consapevoli delle maschere che indossiamo per riuscire a sopravvivere.

Ce ne hanno parlato in tutte le salse del sistema limbico, ma...



Il nostro sistema limbico è quella parte del cervello adibita alla nostra sopravvivenza.
Tuttavia è passato il tempo in cui l’uomo era costretto a cacciare per sopravvivere ed è giunto il momento di lavorare sulle nostre coscienze guardando al futuro.
Ecco il motivo per cui ogni giorno leggiamo dappertutto le frasi che incitano al cambiamento, alla positività e alla ricerca di soluzioni. Se siamo ancora convinti che vivere sia faticoso, credo sia necessario intraprendere un percorso su noi stessi:
una credenza sbagliata che ci portiamo dentro, ci tiene ancorati alla mancanza e non all’abbondanza.

by Laura Gambirasi