"La Tatueria" - tattoo studio

Arte & Intrattenimento

Rune tattoo / 2018

2019-02-14 12:15:43

SIMBOLOGIA DEL TATUAGGIO / LE RUNE Le rune sono i simboli utilizzati nell'antico alfabeto segnico delle popolazioni scandinave.Letteralmente la parola "runa" significa "segreto, sussurro" nell'antica lingua Norrena ( da cui poi è derivato il moderno Norvegese), e in effetti questo alfabeto risulta più criptico dell'alfabeto latino per esempio, avvicinandosi di più alla concezione di alfabeto che avevano invece gli antichi egizi.

Titolo

Già anticamente le rune erano utilizzate come strumento divinatorio dal popolo celtico. Gli antichi druidi procedevano alla lettura di questi segni spesso incisi su pezzi di legno, e la tradizione delle letture esoteriche di questi simboli veniva tramandata esclusivamente a voce.Per questo oggi sono giunte a noi diverse interpretazioni dello stesso simbolo.

Il più antico sistema runico comprende 24 segni, suddivisi in tre categorie, e prende il nome di Futhark, dalle iniziali delle prime sei rune.

Secondo le credenze delle antiche popolazioni nordeuropee, ogni uomo ,durante il corso della propria vita, si trova a percorrere una ragnatela metaforica, i cui fili sono costituiti dalle energie, positive o negative che siano, che vengono messe in moto dalle azioni di ognuno. Ogni runa rappresenta nel dettaglio ciascuna di queste energie.

Tatuarsi delle rune è un tentativo di portare su di sè un talismano di protezione costruito su misura,in grado di guidare e ispirare colui che lo porta con sè e non un semplice amuleto, che invece è solo un oggetto "portafortuna".

Tattoo eseguito presso "La Tatueria" - tattoo studio

Via Raffaele Netti, 12

Santeramo in Colle (BA)

INFO 3202829262

Per info e preventivi, per i nostri lavori, per restare sempre aggiornati sulle novità

www.facebook.com/latatueriasanteramo/


 

2