La scelta Di essere

Founder Junior

Il valore delle riflessioni ovvero le riflessioni che danno valore Riflessioni? Eh sì! Ogni tanto occorre anche prendere del tempo per riflettere! L'inizio di un nuovo anno è sicuramente una buona occasione. Anche se qualsiasi momento può essere adatto se sentiamo il bisogno di fare un po' il punto della situazione o abbiamo dubbi su come procedere, o ci sentiamo confusi e indecisi o semplicemente si sente il bisogno di rinnovarsi. Il bello è che il tempo della riflessione è in realtà gravido di nuovo da portare nel mondo! LA RIFLESSIONE E' UNA GRAVIDANZA!!! Che cosa mi ha spinto a riflettere? * Il fatto che vorrei essere più vicina alle persone * che sento di avere molte cose da dire e le voglio condividere * che voglio spingere i limiti del mio praticare oltre i confini a cui oramai mi sono abituata e così è nato un programma radio: "E TU CHIAMALE SE VUOI EMOZIONI"!!! ogni giovedì alle 10,10 sulle frequenze di Radio Mugello mi dedicherò a proporre elementi di osservazione, approfondimento e gestione delle emozioni che si scatenano all'interno delle nostre relazioni sociali. Le persone intorno a noi ci condizionano profondamente e i buoni o cattivi rapporti interpersonali fanno buona o cattiva la nostra giornata e non solo, talvolta cambiano proprio il corso della nostra vita! La vita stessa, in fondo, è fatta di relazioni!!! L'altro ci parla molto di noi e intervenendo sulla nostra modalità di approccio potremo migliorarci e migliorare la relazione stessa così che tutta la qualità del nostro vivere migliorerà! Potete accedere il giovedì al programma radio in streaming sul sito di Radio Mugello https://www.radiomugello.it/streaming/ o direttamente da questo link quando volete https://www.radiomugello.it/?s=tu+chiamale&submit=Cerca o dal mio sito, https://www.lasceltadiessere.it/il-mio-programma-radio/ MA LA COSA PIÙ BELLA E' CHE POTREMO INTERAGIRE! Scrivendo a [email protected] o a [email protected] potrete pormi domande, raccontare esperienze, dubbi, curiosità, qualsiasi tema sia inerente all'ambito di cui si occupa il programma. IO SARÒ A DISPOSIZIONE PER ACCOGLIERVI E DARE IL MIO PUNTO DI VISTA.

La scelta Di essere

Founder Junior

Questa è la storia di una delle mie orchidee...da tempo infatti ho deciso che quando faccio dei gruppi anzichè di utilizzare fiori recisi per completare il centro del circolo intorno a cui lavoriamo, scelgo delle orchidee. Hanno colori fantastici, mantengono il fiore a lungo e il verde delle loro foglie è molto intenso...Così ho composto su di un mobile vicino ad una finestra da cui arriva tanta luce ma non diretta, che a loro disturberebbe, il mio giardino di orchidee di cui vado molto orgogliosa. Si alternano nel fiorire e mi chiedono così poco per potermi regalare i loro colori...E' successo però che una di queste orchidee ha prodotto un braccio un pò troppo inclinato fuori dal perimetro del mobile che mi ha spinto a cercare di raddrizzarlo con un bastone a cui appoggiarlo...sono stata troppo decisa e quel braccio si è spezzato... Mi è dispiaciuto così tanto...averle spezzato quella pulsione di fioritura mi rattristava tantissimo...l'ho curata con attenzione e così lei di nuovo, dopo un poco di tempo, ha ributtato un nuovo braccio su cui sarebbero dovuti sbocciare i nuovi fiori. Un giorno l'ho messa a bagno nell'acqua con il suo nutrimento insieme alle altre come faccio di solito. Questa volta però assolutamente senza accorgemene ho spezzato nuovamente il braccio passando da quel lato della bacinella dove si trovavano anche le altre orchidee. Non ci potevo credere...mancava così poco allo sbocciare dei nuovi fiori...ma ancora una volta lo avevo impedito, pur senza volerlo. Adesso, a distanza di un paio di mesi la mia orchidea che non riusciva a fiorire sta morendo. Ha perso tutte le sue belle foglie carnose e brillanti e le ultime due si stanno ripiegando su sè stesse mentre si igrigiscono e ingialliscono...Noi esseri viventi siamo fatti per sbocciare e portare nel mondo i nostri colori...se questo ci viene impedito con troppa insistenza moriamo dentro e magari anche fuori perchè perdiamo il senso stesso del nostro vivere. Questo è quello che ha risuonato dentro di me con questa vicenda e mi ha fatto sentire compagna di viaggio di tutte le forme di vita.

La scelta Di essere

Founder Junior

....e così con la propria voce rinascere a sè stessi lasciandosi alle spalle attaccamenti inutili e dolorosi....aaaahh!!!!!

1 2 3 4 5