La salute prima di tutto

Vivere bene si può, bisogna sapere come.

La salute prima di tutto

Vivere bene si può, bisogna sapere come.

COSA SONO LE BACCHE DI GOJI?

2020-07-27 16:33:21

Le bacche di goji sono un frutto rosso, a forma di ciliegia leggermente allungata, che cresce sugli altopiani asiatici di Tibet, Cina e Mongolia, a circa 3.000 m di altezza. Vediamone i benefici.

Antiossidante naturale 

La qualità più spiccata delle bacche di goji è l’elevata presenza di antiossidanti che rendono questo frutto un toccasana per tutto l’organismo, perché previene l’invecchiamento di tessuti, organi e apparati.

Cosa contengono le bacche di goji

Le bacche di goji contengono: 

  • vitamina A, che fa bene alla vista e alla funzionalità del fegato;
  • vitamina C, necessaria per la normale crescita e la salute di cellule e tessuti;
  • tutte le vitamine del gruppo B, fondamentali soprattutto per il benessere di sistema nervosofegato, ma importanti anche per la salute di occhicapellipelle.
  • 18 aminoacidi essenziali, che servono ai processi di rinnovamento cellulare dell'organismo e alla produzione di energia nell'organismo. 

Di che beneficio sono i polisaccaridi 


Il contenuto di polisaccaridi permette di mantenere sempre alte le difese immunitarie, soprattutto nel periodo invernale quando ce n’è più bisogno.

Effetti positivi 


Un pieno di energia e vitalità, per iniziare bene la giornata e avere a disposizione molti dei nutrienti necessari. Ha un effetto tonico e rivitalizzante e viene consigliato spesso a colazione per dare energia.

Bacche di goji e Aloe vera

E se volessi assumere questo antiossidante naturale? 

Ebbene, ci pensa il mercato del "no parabeni, no allergeni, bio, vegan, no testato su animali", come ad esempio, qui in Italia, nello specifico a Barletta, la nota ditta Chogan, che opera da anni in Italia ma si sta diffondendo con successo anche in altri paesi europei. 


Il prodotto a cui mi riferisco è il succo d'aloe vera con bacche di goji.

 Si pensi che l'aloe vera, insieme alle bacche di goji, costituiscono ben il 96% del contenuto di una bottiglia da un litro, e solo nel restante 4% ci sono conservanti, che oltretutto sono anch'essi ingredienti presi da madre natura. 


Per maggiori informazioni su questo fantastico prodotto, per leggere la sua scheda tecnica con dentro i dettagli degli ingredienti e sul modo d'uso nonché tutte le certificazioni a norma di legge, clicca nel seguente bottone e, nella lente di ricerca, scrivi "Goji". 


Bacche di goji e liquirizia 

E se proprio volessi il classico integratore, quello per intenderci a "pasticche"? A trattarlo è sempre il mercato del "no parabeni" ecc. , per la precisione un marchio che proviene dagli U. S. A., con ben  42 anni di vita ed ora presente in 160 paesi del mondo

Parlo di Lycium plus, che è prodotto con bacche di goji e liquirizia, e logicamente anche conservanti naturali (andrebbe subito a male se così non fosse), oltre che antiossidanti, bioflavonoidi e altri fitonutrienti benefici. La radice di liquirizia possiede diverse caratteristiche benefiche: supporta la funzionalità del sistema digerente, è utile per fluidità delle secrezioni bronchiali, contribuisce al benessere di naso e gola ed alla funzionalità articolare.


Per sapere di più su questo prodotto contattate la camer Alessandra Vassilli oppure cliccate su questo bottone :

Altro articolo 

Un altro articolo in cui descrivo nei dettagli l'aloe vera e i suoi benefici è il seguente (clicca sul bottone per leggerlo) :