La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

Uno dei motivi per cui faccio ciò che faccio

2021-01-28 15:32:41

Grazie di cuore Roberta! 
Termino una sessione di consulenza individuale, invio il questionario e mi arriva un messaggio che mi apre il cuore, perché allineato alla mia missione, sono sulla strada giusta!  E tu?   Stai facendo ciò che ami o stai sopravvivendo alle circostanze esterne?

Quando una missione ti chiama, puoi non ascoltare 1 volta, 2 volte, 3 volte, 10 volte, ma prima o poi bussa ancora alla tua porta, insiste perché la tua missione è ciò per cui sei su questa terra, puoi aprire la porta anche tardi, dopo i 40-50 anni come è successo a me!
... a 45 anni la svolta, non solo arriva il terzo figlio, ma un cambio radicale di vita e di lavoro.
Prima la famiglia ed il lavoro come dipendente in una prestigiosa multinazionale incalzavano e poco, nessuno spazio avevo per me stessa, per seguire le mie passioni e soprattutto la mia missione.
Volevo essere LIBERA e aiutare altre donne ingabbiate in una vita insoddisfacente.
Ho lavorato e studiato duramente per arrivare dove sono e fare la vita che ho sempre sognato.
É facile? Non proprio, ma arricchente sicuramente.
É possibile? Si.
Se avessi avuto una guida quando ho deciso di svoltare e reinventarmi a 45 anni, mi sarei risparmiata tanto tempo e denaro.
Ci sono tanti fuffa-guru sul mercato, persone che apparentemente potevano trasmettermi delle soluzioni, ma che alla fine si sono rivelate totalmente inefficaci e sai perché? Perché insegnavano e insegnano cose che non hanno mai provato sulla loro pelle, tanta teoria, ma poca per non dire nessun esperienza diretta, semplicemente non ci erano mai passati.
Per essere più chiari, guru, coach, mentori, speaker, autori che fanno corsi di formazione

  • su come conquistare e vivere l'amore della tua vita e poi si scopre che hanno alle spalle non uno, ma due divorzi;
  • su come imparare a parlare l'inglese in 2 mesi, poi li senti parlare in inglese e ... ti cadono le braccia;
  • su come avere successo nel Network Marketing e non hanno mai operato come Networker.


Mahhh, la lista è lunga e anch'io ci sono cascata, a volte ne sono uscita ammaccata con la sgradevole sensazione di aver buttato via dei soldi; così però non è stato perché tutte le esperienze che ho fatto nel settore della formazione personale, anche quelle più scadenti e meno arricchenti, in un modo o nell'altro mi hanno lasciato qualcosa.
Poi ovviamente ho avuto dei mentori con la M maiuscola, punti di riferimento forti, anche adesso, persone di spessore e guide importanti nella mia vita.
Quando ho questi feedback da parte di mie clienti, mi si apre il cuore, perché non mi considero un guru, né un coach, né una motivatrice, né altro, sono semplicemente una donna, moglie, mamma, lavoratrice, che ad un certo punto ha toccato il fondo, ha raccolto i cocci ed è rinata dopo i 40 anni e condivide la propria esperienza di successo nel reinventarsi con altre donne, per aiutarle nel loro percorso di vita.
Io ho avuto successo perché vivo come solo osavo sognare anni fa, perché tu non dovresti?
Tutto il mio lavoro, i miei studi, la mia esperienza diretta sono semplicemente ciò che trasferisco a chi decide di seguirmi, un estratto di tutto ciò che c'è di meglio sul mercato, ma soprattutto che ha funzionato nel mio percorso di cambiamento verso la vita che desideravo!

by Ilaria Martini
7