La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

Qui per te: come raggiungere la libertà finanziaria

2021-03-13 18:04:59

Il tuo benessere personale ed economico e quindi la tua indipendenza come donna comincia da qui:  i libri da leggere per cominciare, niente più scuse!

Libertà finanziaria per donne

Ecco un altro investimento necessario per acquisire informazioni importanti, per cambiare il tuo mindset e raggiungere la libertà finanziaria che ti permetterà di fare una vita libera.
Vai in libreria, se hai tempo è fantastico! Io adoro trascorrere le ore in libreria, anche se con 3 figli ti puoi immaginare quante volte io abbia potuto farlo nella mia vita ... ora sono cambiate le cose e ci posso andare quando voglio, ho modificato il mio mindset, le priorità ed il tempo lo trovo sempre, i ragazzi vanno a scuola no?
Se non hai (ancora) questo tempo da dedicare a te stessa, ora ch’è Amazon, Il giardino dei Libri, ecc. e puoi con un click avere in un paio di giorni tutti i libri che vuoi.

Sulla base della mia esperienza, ti suggerisco di non comprarli tutti insieme: poniti come obiettivo di leggerne 2 al mese ed acquistane 2 al mese; a fine anno avrai letto ben 24 libri, che ti assicuro non è poco, ma soprattutto sono libri mirati alla tua crescita finanziaria e personale e quindi i concetti cominceranno a mettere radici nella tua mente …

Poiché il mio programma si chiama “La ricchezza è donna” non possono mancare indicazioni sui libri da leggere per aumentare la tua consapevolezza sul denaro e come generarlo ed a questi ultimi ho dato priorità nel mio elenco che trovi qui sotto.
Se alcuni di questi li hai già letti, tanto meglio, suggerisco comunque di rileggerli nuovamente, ricordi quanto è importante la ripetizione per l’apprendimento ed il cambio di programmi mentali? Dobbiamo creare nuove sinapsi nel nostro cervello per far si che ciò che apprendiamo non sia solo a livello teorico e mentale, ma anche a livello pratico.



Ci sono delle letture che non puoi esimerti dal fare se desideri evolverti, non solo dal punto di vista finanziario, ma anche personale.

Qui voglio condividere con te i titoli di alcuni libri, quelli che mi hanno dato uno stimolo all’azione; ne ho letti molti altri, ma questi sono stati i più significativi nella mia esperienza di cambiamento di mentalità riguardo alla libertà finanziaria, la gestione del denaro e dell'attività lavorativa.
Qui inserisco i più generici, quelli da cui cominciare, poi ci sono quelli più specifici che ho letto e anche studiato, ma che hanno peculiarità su alcuni argomenti di cui sono appassionata o che richiedono un approfondimento particolare.

Ecco la mia lista, focalizzata sulla libertà finanziaria:

  1. Padre ricco padre povero (Robert Kiyosaki)
  2. Pensa ed arricchisci te stesso (Napoleon Hill)
  3. Chi ha spostato il mio formaggio (Spenser Johnson)
  4. I quadranti del cashflow (Robert Kiyosaki)
  5. I segreti della mente milionaria (Harv Eker)
  6. La via della ricchezza (Salvatore Brizzi)
  7. I soldi non sono un problema, il problema sei tu! (Gary Douglas e Dain Heer)
  8. L’uomo più ricco di Babilonia (George S. Clason)
  9. E’ ora di agire! (Kim Kiyosaki)
  10. Autostrada per la ricchezza (MJ De Marco)


In 5-6 mesi ti sarai fatta un’idea ed un nuovo paradigma sulla gestione del denaro e l’abbondanza economica. Probabilmente, almeno io lo spero, avrai un nuovo programma mentale e avrai scoperto, o avuto conferma, che il problema non sono i soldi, ma te stessa, le tue convinzioni e le azioni che hai o non hai messo in atto fino ad oggi.

Buona lettura e lasciami un commento qui sotto dopo che avrai letto questi libri, mi interessa!

by Ilaria Martini