La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

La ricchezza è donna...

Donne che si re-inventano dopo i 40 anni

Il tuo potere nascosto

2021-04-05 13:23:06

Tutto parte da te

Il tuo potere nascosto

Tutto parte da te


Cominciamo con un concetto fondamentale che sarà come un filo conduttore che ti guiderà nel percorso verso il benessere finanziario e non solo.

Uno dei motivi principali per cui le persone falliscono nel realizzare i loro progetti, desideri od obiettivi è che pensano che gli eventi esterni abbiano un’influenza determinante nella storia della loro vita. Danno il potere all’esterno, senza comprendere che il potere è tutto al nostro interno.
Noi siamo creatori della nostra realtà, altrimenti non si spiegherebbe come mai per un unico evento ci possono essere versioni diverse: se l’evento fosse unico e oggettivo i racconti delle persone dovrebbero essere tutti uguali, giusto? 
Facciamo un esempio:  per un incidente d’auto è stata chiesta la testimonianza a 5 persone che erano nelle vicinanze ed hanno assistito all’incidente stradale: si sono ottenute 5 versioni diverse dello stesso incidente; questo ci fa comprendere come la realtà oggettiva sia un’illusione, ciò che conta veramente è la percezione che ogni persona ha su ciò che vive ed osserva.

Una  cosa che la maggior parte delle persone trova difficile comprendere è che siamo noi stessi i creatori della nostra realtà e gli eventi esterni come incidenti, malattie, sfortuna, ecc. siamo proprio noi ad attirarli nella nostra vita. Capisco che sia un concetto difficile da metabolizzare, soprattutto nella società materialistica occidentale  moderna, ma ti posso assicurare che quando non solo ho capito il concetto, ma ho cominciato a vivere seguendo questo principio, la mia vita è cambiata radicalmente, in meglio. 
Ora so che “io sono causa” e quindi ho la consapevolezza che ogni cosa che accade nella mia vita l’ho creata io, sia consciamente che inconsciamente.

Ti faccio un esempio pratico per capire meglio il concetto:  se ti guardi allo specchio e vedi che sei spettinata, cosa fai? Pettini lo specchio o pettini te stessa? 


Viviamo in una società dove si tende a pettinare lo specchio e si cerca di trovare le risposte e le soluzioni “fuori di noi”, ma se solo spostiamo l’attenzione e decidiamo di pettinare noi stesse e quindi di cambiare e trovare le risposte dentro di noi e non fuori, la nostra vita cambia radicalmente. In questo modo prendiamo noi il timone riuscendo ad indirizzare la nostra vita verso ciò che desideriamo e non essendo più in balia di eventi esterni che determinano e guidano la nostra vita.

Essere consapevoli che qualsiasi cosa accade è perché l'abbiamo attirato noi nella nostra vita, anche inconsapevolmente e che la realtà che vediamo e viviamo è sempre frutto della nostra interpretazione degli eventi è un cambio di paradigma importante.

Il segreto per vivere bene è quindi non combattere e remare contro gli eventi che noi consideriamo negativi, non focalizzarci sui problemi, ma accettarli, cercare un perché e le soluzioni, essere nel flusso della vita. Combattere gli eventi che consideriamo negativi significa dare attenzione alla negatività e quindi attrarla nella propria vita.
Spesso quelli che consideriamo oggi ostacoli, difficoltà o problemi insormontabili scopriamo più avanti essere stati gli eventi più importanti e di grande crescita nella nostra vita e sono stati grandissimi insegnamenti.
Ogni volta che incontriamo una difficoltà o un ostacolo chiediamoci "cosa mi deve insegnare?" e focalizziamoci sul suo superamento, sul trovare una soluzione. All'inizio si potrà far fatica, infatti uscire dal circuito di lamentite acuta a cui a volte siamo abituati non è immediato, ma se prestiamo attenzione e decidiamo di andare in questa direzione la ricompensa sarà una vita meravigliosa, consapevole e di grande benessere non solo interiore, ma anche esteriore.

Ora ti starai chiedendo “ma cosa c’entra tutto ciò con la ricchezza”?  Seguimi e lo scoprirai …

Un libro che consiglio vivamente di leggere per capire come il cambiamento possa essere un passaggio fondamentale per raggiungere la vita dei nostri sogni è

“Chi ha spostato il mio formaggio?” di Spencer Johnson

È un libricino che si legge velocemente, ma è molto potente e aiuta in modo semplice, attraverso la storia di quattro topolini, ad approcciarsi al cambiamento in modo positivo e profondo.
Lasciami qui sotto un commento e dimmi cosa ne pensi, mi interessa!

Per rimanere aggiornata, cerca il mio canale Cam.tv La ricchezza è donna


 e


ILARIA MARTINI ANDARE OLTRE e clicca sulla CAMPANELLA per non perderti i miei video futuri.​

by Ilaria Martini