La mia poesia

Founder Starter

IL SENTIERO

2021-01-24 18:28:29

La mia via non è la vostra Via, quindi non pretendo di insegnarvi nulla...

La Via non si trova in dei, né in dottrine, né in leggi... In voi è la Via, la verità è la vita. 

Come faccio a sapere se sto facendo progressi sul sentiero? Come posso esserne certo?

Ci sono molti segnali...
La prima è una sensazione di pace, quando non sei più disturbato dalle condizioni mondane.

Il mondo sembra continuare. Cominci a vederlo come un'immagine, un film. Inizi a riconoscere cio ' che e ' davvero il mondo, un'espressione della tua mente. E quando potrai far si ' che il mondo non ti fara ' MAI PIU ' male, perdera ' il suo potere su di te.

Il tuo corpo fa parte del mondo, e anche la tua mente. Quindi devi rinunciare anche a questi.
Quando non ci sono pensieri per il corpo, non ci sono pensieri per la mente, e non ci sono pensieri per il mondo, allora l'azione divina giusta ha luogo nella tua vita e ogni cosa diventa gioia. Tutto diventa amore. Senza che ci pensi, senza desiderio, senza bisogno, sei libero.

Un altro modo per sapere se stai facendo progressi è che non sei più disturbato da nessuna condizione.

Potresti perdere il tuo lavoro, puoi perdere un parente, puoi passare attraverso diverse esperienze, ma non sei deluso, perché puoi vedere attraverso l'esperienza l'altro lato. E l'altro lato è il quarto stato di coscienza, oltre al sonno profondo, il sogno di sogni e veglia.
Nel quarto stato di coscienza c'è sempre felicità, perché questo è il substrato di tutto ciò che vedi.

Ancora una volta la scelta è tua. HAI LA LIBERTA ' di identificarti con il mondo, o di identificarti con l'essere. Non c'è nessuno, non c'è niente che possa farti del male o che ti perturbare o disturbi se concentri l'attenzione sull'essere (Dio).

Come concentro la mia attenzione sull'essere?

Ripensandoci sono io.

Io sono il primo nome di Dio. Quando pensi a me, stai invocando il nome di Dio e stai concentrando la tua attenzione su Dio. Quindi, quando hai qualche problema o qualcosa ti infastidisce, se ti senti di cattivo umore, se pensi che qualcosa non va, se la guerra ti colpisce, non devi spegnere il televisore, o cambiare il tuo ambiente, o cambiare i tuoi Circostanze. Devi solo girare dentro e invocare il nome di Dio, dicendo: "io sono".
Cosa succede quando lo fai?

Stai davvero dicendo, "Io-sono la realtà assoluta, io-sono la coscienza pura, io-sono il Nirvana, la vacuità, l'unità finale, io sono sat-chit-Ananda".

Tutto questo accade quando dici semplicemente: "io sono".
Ecco perché, nelle fasi iniziali, la meditazione io-sono è molto importante, con la respirazione. Quando lo fai, stai cacciando via tutte le tue false idee, samskaras e il resto della spazzatura, e tu entri nella tua vera identita '.

Puoi sapere se stai facendo progressi per quanto sei felice. Quando vedi che sei felice, senza che nessuna condizione ti renda felice, allora sai che qualcosa sta funzionando.

Se hai bisogno di qualcosa o qualcuno per renderti felice, lo stesso qualcosa o qualcuno puo ' renderti triste. Quando la persona che ti rende felice ti abbandona, ti sentirai triste. Quando la cosa di cui ti piace te la tolgono, ti da ' fastidio. Pertanto, non legato di alcuna condizione per la tua felicità. La felicità è la tua vera natura.
Tutto quello che devi fare è invocare me-sono, e sei già lì luccicanti felice.

Smettila di identificarti con le condizioni mondane. Ogni volta che viene fuori qualcosa, dici solo a te stesso: " io sono ", e io sono ", Io sono come un interruttore. Ogni volta che rimani intrappolato nel mondo, accendi l'interruttore, dicendo: "io sono", e all'improvviso scoprirai che inizi a perdere la tua identita ' e ti finanziamento nella tua coscienza.

Quando dico che ti finanziamento nella tua coscienza, non voglio dire che c'e ' una coscienza da un lato e uno da te. Quello che voglio dire e ' che ti svegli davvero. Ti svegli alla tua vera natura. Non c'e ' una coscienza nascosta da qualche parte e devi andare a trovarla. La coscienza sei tu. Basta smettere di pensare. Acquieta la tua mente e comincerai a brillare. Non pianificare le cose. Lascia perdere gli obiettivi. Dimentica i desideri. Lavora solo per calmare la mente.

Quando la tua voce si calma, quando rimani in silenzio, allora la realtà comincia a brillare da sola.

Tu sei solo una coscienza felice.
Sei un essere divino spirituale.
Non sei mai nato.
Non puoi morire.
La tua vera natura è l'essere, e l'essere è essere di tutto, e va tutto bene.

Robert Adams