La mia poesia

Founder Starter

I TEMPI DEL CUORE

2021-01-21 17:04:08

ASSUMIAMOCI LA RESPONSABILITÀ DELLA NOSTRA ESISTENZA... IL MONDO SIAMO NOI. CIÒ CHE VIENE CREATO SARÀ IL BAGAGLIO DELLE GENERAZIONI FUTURE.. 

"Gli eventi recenti smascherano senza pietà lo squilibrio in cui ci troviamo come esseri umani. Noi tremiamo ossessivamente a causa del corona virus, e nel frattempo la "norma" quotidiana è che 25.000 persone muoiono di fame in un mondo in cui ogni giorno si sprecano tonnellate di cibo, le persone continuano a morire di fame. E questo è solo un esempio di come non riusciamo ancora ad affrontare bene la vita su questo bellissimo pianeta. Ma i New Times stanno arrivando. I cambiamenti stanno già avvenendo. O ci uniamo a loro o ne cadiamo vittime. I tempi nuovi ci richiedono di andare oltre i vecchi schemi di pensiero, credenza, reazione e vita. Andare oltre la paura e vedersi come un'isola solitaria. Andare fuori concorso. Oltre la concorrenza. Oltre il culto cieco dell'esistenza finora esistente che assolve tutto. La vita ci scuote dolorosamente e ci scuoterà nei prossimi mesi e nei prossimi anni. Non illudiamoci: ognuno di noi riceverà questa sveglia, nessuno è escluso. È meglio svegliarsi adesso.

Assumiti la responsabilità della tua vita. Delle tue scelte. Scegli l'amore. Scegli una connessione con tutti gli esseri su questo pianeta. Scegli la vita. La paura, il caos interno, l'ignoranza, l'adesione ostinata alle "vecchie" visioni e credenze rigide ci spezzeranno e ci distruggeranno. Le nostre menti spaventate e la convinzione della separazione da noi stessi, da Dio e da tutta la creazione e le sue creature, che difendiamo ciecamente, ci portano a creare muri ancora più grandi e sofferenze ancora maggiori.

NON FUNZIONA!

Il problema non può essere risolto con la stessa energia che lo ha creato - parafrasando le parole di Einstein. Non guariremo noi stessi e il mondo con le nostre menti piccole, malate e perse. Non combatteremo il virus con la paura. Non creeremo una Nuova Terra con il sedere in una vecchia sedia comoda. Nella vita devi morire per rinascere. Nessuna nuova nascita nasce senza la morte della vecchia. Ecco come funzionano le leggi della natura. Deve morire (andare via definitivamente) ciò che non ci serve. Il "piccolo" uomo deve morire. Un uomo che si considera peccaminoso, colpevole, indegno, sporco, separato. Un uomo paralizzato con un complesso di inferiorità. Non conoscendo il suo valore, vaga senza una meta chiedendo briciole di riconoscimento. Un uomo pieno di cibo vuoto e sesso vuoto. Un uomo perso, manipolato. Un uomo che disprezza se stesso e tutti coloro che lo circondano. L'uomo piccolo e malizioso deve morire, che si vede come il Signore della Terra e dello spazio ma che non è neanche padrone di se stesso. Il carnefice di persone e animali deve patire. Deve tenere la mente "muta" in modo tale che il Cuore possa parlare.

I tempi del Cuore stanno arrivando.

Essere.
Amore.
Comprensione.
Compassione.
Connessione.
Coesistenza.
Co-creazione.

I tempi dell'armonia stanno arrivando. Allineamento con l'Anima. Rispetto di sé e della vita. Unione. Consonanza. Tempi di promemoria su chi siamo veramente. Vivere la più alta verità su se stessi. Manifestazione del cuore. Essere un vero Creatore, non una vittima della vita. I tempi di apprezzamento della vita stanno arrivando. Celebrazione, affermazione dell'esistenza. Il tempo della gratitudine. La sofisticata semplicità del cuore. Il potere della delicatezza e della sensibilità. Tempi di profondità e moderazione. Rispetto per i bambini. Apprezzamento degli anziani. Libertà e pari diritti per tutti gli esseri. Sostegno alla vita. Tempi di responsabilità per se stesso e per tutti come se stesso. Tempi di vita con la tua divinità. Questi tempi stanno arrivando. Li stiamo creando."