La Mano Sinistra

Libri & Scrittura

La staffetta per un mondo migliore.

2020-06-07 16:28:03

Un’immagine vale più di mille parole; a me guardando questa bella immagine di parole ne sono venute in mente molte meno di mille, spero che bastino per entrare in sintonia con essa.

    C’è un grande prato verde dove nascono speranze…

Sono ancora attuali le parole della canzone di Gianni Morandi, vedere un prato verde e coperto di fiori è sempre un segno di speranza.


Nel nostro di prato c’è qualcosa di speciale, una fatina che vive dentro un fiore. È il fiore più bello di tutti, il più colorato e profumato; chi sa guardare lo riconosce in mezzo a tutti gli altri.


La fatina dona una magica energia al suo fiore/casa, lo cura e nutre con il suo amore. Ma non lo fa per se stessa.


Tutte le api e gli altri insetti che passano dal prato finiscono inevitabilmente per essere attratti da quel fiore, sentono un richiamo fortissimo e si posano su di esso. Quando appoggiano le zampine sui petali appare loro il volto della fatina, che li accoglie con un sorriso e li invita a nutrirsi con il nettare, mentre con le sue mani prende i granelli di polline e glieli appoggia delicatamente sul corpo.


“Va’ amico mio, porta questo polline su altri fiori, diffondi il mio messaggio e aiuta la natura a compiere il suo ciclo”; queste le parole della fatina al fortunato esserino, che riprende il suo percorso ristorato nel corpo e con uno spirito più leggero.


E passando da un fiore all’altro compie il lavoro che gli ha chiesto quell’anima buona; ad ogni suo simile che incontra racconta di quel fiore speciale che lo ha fatto stare tanto bene.


Se qualche volta ci troviamo in un prato fiorito e vediamo un insetto volare quasi in tondo, e tornare più volte sullo stesso fiore, chissà che non sia proprio quello dove abita la fatina chiamata Natura.




Queste righe mi sono state ispirate dall’immagine iniziale; è stata realizzata da Viola Gidjary, che me ne ha gentilmente concesso l’uso.

La ringrazio per questo e per avermi dato qualche utile consiglio.

Link al suo canale: