Usare la penna come un pittore usa il pennello, dipingere con le parole delle immagini che il lettore può vedere dentro di sé, e colorare a piacere. Questa è secondo me l’essenza della scrittura.

    Anni fa, oltre venti, mi dilettavo a scrivere dei brevi racconti; i pochi che ne hanno letto qualcuno hanno fatto dei bei commenti, non so se solo per farmi piacere, io mi illudo che fossero sinceri. Poi, per vari motivi, ho smesso.


    Qualche giorno fa mi si accende una lampadina: voglio imparare a scrivere con la mano sinistra, io che mancino non sono. Prendo e provo: con grande impiego di tempo e fatica sporco mezza pagina con dei geroglifici, una via di mezzo tra i primi scarabocchi di uno scolaretto e la calligrafia tremolante di chi bambino non lo è più da tanto tempo. Esperimento archiviato (per ora).


    Una conseguenza però c’è stata: la mano sinistra ha passato la penna alla mano destra, e le parole hanno ricominciato a scendere sul foglio fino a riempirlo. Ho buttato giù una storiella e l’idea è quella di farne poi altre.

    Se in passato i miei scritti sono rimasti perlopiù nel buio di un cassetto, stavolta ho pensato di portarli alla luce, sfruttando gli strumenti e la visibilità che mi offre Cam.tv


    Perché questo fa Cam.tv, ti dà la possibilità di far conoscere al mondo i tuoi sogni, le tue passioni, le tue competenze, senza dover diventare un esperto del web ma in maniera facile.

Non solo: quando trovi qualcuno che apprezza le tue capacità sei anche ricompensato, puoi trasformare il piacere in un guadagno.


    Unisciti anche tu, apri i tuoi cassetti e partecipa alla costruzione di questa meravigliosa comunità, abbiamo bisogno anche di te!


    Per qualsiasi altra informazione, se hai bisogno di aiuto, scrivimi utilizzando il modulo qui sotto, sarò lieto di offriti la mia collaborazione.