Lucia Ped

La festa delle streghe post halloween 🦇

2018-11-07 22:26:15

Uno dei borghi più belli d'Italia.. Siamo a Montemerano paese Di origine medievale che custodisce ancora oggi questa sua peculiarità.. È magico passeggiare tra le viuzze del suo centro storico è come fare un tuffo nel passato, ripercorrendo i lunghi secoli di storia del borgo… come in una fiaba.... Da non perdere la notte delle streghe il primo e il 2 novembre.. Una buona idea, ormai, per il prossimo anno, per una vacanza .. stregata 🦇

1  
3
Lucia Ped

Dove l'alba sembra un tramonto..

2018-11-05 21:38:23

Sirmione.. E I suoi mille colori d'autunno.. Un'alba che sembra un tramonto, un lago che sembra il mare dove perdersi guardando l'orizzonte..

Lucia Ped

Terme di Saturnia, le cascate del mulino

2018-11-04 22:35:37

Siamo nella bellissima Toscana a circa 60 km da Grosseto dove si trova un piccolo paradiso :le cascate del mulino. Situate nel comune di Manciano, le Terme di Saturnia, note anche agli Etruschi e ai Romani, secondo una leggenda si sarebbero formate nel punto in cui cadde sulla Terra un fulmine che Giove scagliò contro Saturno, mancandolo, a seguito di un violento litigio scoppiato tra le due divinità mitologiche.Le loro acque sulfuree sgorgano ad una temperatura di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere al solo immergervisi.. E sono completamente.. Gratuite!

3