La Fortezza - Gruppo vocale strumentale
La Fortezza - Gruppo vocale strumentale

Thematic Channel

La Fortezza - Gruppo vocale strumentale

La Fortezza - Gruppo vocale strumentale

no posts placeholder
Still no posts

Channel posts will be displayed here once created

POST_TEXT

Read all

donated from:

La chiesa di Santa Maria Assunta a Ghevio, sopra della nostra sede, in una collocazione strategica, peraltro in un luogo tradizionalmente denominato Fortezza.

Read all

Buongiorno a tutti fan 😀

Read all

Una frase di ringraziamento per il concerto di beneficenza Telethon.

Read all

Mascherina si.. mascherina no... noi ci siamo - nel sede del coro 😷

Read all

“La materia è musica solidificata” - Pitagora Sopra i rapporti tra le lunghezze d’onda dei suoni armonici, sotto una conchiglia.

Read all

Chiave violino bio

Read all

LA TROMBA La tromba è uno strumento che per il suo caratteristico suono chiaro e brillante si inserisce in tantissimi generi musicali, dalla musica classica, suo contesto originario, alla musica jazz, nelle bande e nei gruppi musicali. La sua origine è orientale e venne conosciuta in Europa solo nel XV secolo, in una versione diversa ma molto somigliante a quella attuale. E’ uno strumento che fa parte della famiglia degli ottoni, considerato uno dei più difficili da suonare. Il suono viene prodotto dal musicista con la vibrazione delle labbra nell’immettere aria nello strumento.

Read all

LA CHITARRA ELETTRICA La chitarra elettrica è uno degli strumenti più potenti e trascinanti che siano mai stati creati e le sue capacità espressive hanno conquistato intere generazioni di musicisti e di ascoltatori. Produce il suono per mezzo di piccoli componenti, i pick up, che catturano le vibrazioni delle corde e le convertono in impulso elettrico; questo viene trasmesso a un amplificatore e trasformato in suono udibile. La prima chitarra elettrica fu realizzata nel 1931 dallo svizzero Adolf Rickenbacker e da allora è senza dubbio lo strumento che più di ogni altro ha contribuito a scrivere la storia del rock, utilizzata da grandi musicisti di tutto il mondo.

Read all

IL BASSO ELETTRICO Il basso elettrico è uno strumento a corde che produce suoni gravi e profondi, perfetto per ruoli di accompagnamento e di sostegno armonico agli altri strumenti del gruppo. Fondamentale il suo contributo in ogni formazione musicale: senza il basso elettrico il sound di qualunque esecuzione risulterebbe estremamente impoverito, svuotato e molto meno convincente. Senza contare poi che questo strumento musicale può regalarci slanci inaspettati: i giri di basso sono un elemento centrale in molti celeberrimi brani, da Come Together dei Beatles a Money dei Pink Floyd.

Read all

LA BATTERIA - La batteria è uno strumento musicale di insieme, costituito da più strumenti a percussione, tamburi, grancassa, piatti, suonati contemporaneamente da un unico musicista. L’uso di strumenti a percussione, soprattutto il tamburo, è riscontrabile fin dall'antichità presso i popoli di tutto il mondo, principalmente in ambito militare quale segnale di carica in battaglia, ma la batteria come strumento musicale attuale ha fatto il suo ingresso nel mondo della musica solo da circa un secolo, conquistandosi però un successo immediato e inserendosi nella musica contemporanea come uno degli strumenti più utilizzati.

Read all
Top Fan of La Fortezza - Gruppo vocale strumentale
  • Week
  • Month
  • Total
        This site uses third-party cookies to improve your experience and provide services in line with your preferences. By closing this banner, scrolling this page, or clicking on one of its elements, you consent to the use of cookies.

        Oppps...

        I can’t load the resource