La Fata dei Segreti

Founder Starter

.....le sette dimensioni....MetodoSol...

2021-04-10 11:25:17

CAMBIAMENTO O INNOVAZIONE ? , ma la crescita, questa parola così cercata, cosi diffusa , spesso così abusata , spesso così incompresa cosa è!?!?!?


E' cambiamento o innovazione ?
Il mio pensiero è che intanto occorre invertire la posizione delle due parole e metterle in ordine diverso : " Innovazione o cambiamento ? "
Poi togliamo anche il punto interrogativo e al posto della O ci mettiamo una bella E :
" Innovazione e Cambiamento ".
Ecco ora mi piace e i dubbi sono spariti anzi sono certo che va bene ed anche se è stato solo un gioco di parole mi sembra un ottimo inizio per parlarne.
Innovazione e Cambiamento sono indiscindibili ,se non mettiamo queste due parole nell'ordine giusto e le usiamo entrambe in modo sincronico alla fine sono solo parole che non producono risultato.
L'innovazione è una cosa interiore, il cambiamento una cosa esteriore sono i due aspetti e le due facce della solita medaglia.
In fondo Innovazione significa creare nuovi progetti,nuove idee che poi si devono manifestare in un cambiamento, e in questo caso si tratta di creare nuove idee, nuove credenze,abbandonando gli schemi mentali inadeguati per noi e il nostro cambiamento.
Ma se non avviene all'interno di noi e non come concetto ma dove il risultato finale è reale e questa reatà si manifesta andando a cambiare i collegamenti neurali ancorandoli alle nuove idee cosa abbiamo ottenuto ?
Certo lo so, noi parliamo di blocchi, di legami,di sensi di colpa,di energie di frequenza diversa e più alta ,pensate che non lo sappia,ma se il tutto poi non si manifesta in quel piano di mezzo che è il corpo fisico andando a creare nuovi sinapsi e nuove reazioni cosa otteniamo alla fine ?
Otteniamo che poi in quel cambiamento che alla fine significa nuovi comportamenti e reazioni di fronte alla vita e alle esperienze che ci dona abbiamo sempre le solite risposte e reazioni di prima e allora non abbiamo cambiato un bel niente.
Solo innovando e rinnovando qulla parte più densa dell'energia che è il nostro cervello condizionato da quei blocchi allora riusciamo a cambiare collegamenti ,sia inconsci sia razionali, con un cambio di ormoni e ormonale che poi si manifesta come realtà esterna e cambiamento.
Una riflessione che può sembrare materialistica ma a mio parere in perfetto equlibrio, se riflettiamo quale cosa ci condiziona nel vivere poi le nostre esperienze se non gli stessi ormoni del corpo ?
Un mix di ormoni può gettarti nella paura, evitare certe espereinze,rendenti insicuro, un altro mix di ormoni può farti piacere  e desiderare così tanto un espereinza da cercarla con tutto il tuo corpo e la tua anima.
Questo è il vero cambiamento, il cambiamento avviene nella manifestazione esterna,nelle relazioni,nella vita il cambiamento è manifestazione sul piano fisico.
L'innovazione avviene dentro in quei 6 piani sotto il fisico,il cambiamento in quei 6 piani sopra i piano fisico, il garante che certifica tutto questo è il piano di mezzo, il corpo fisico il quale conosce tutto e non mentirà mai.
cambiamento o innovazione ?
innovazione o cambiamento ?
innovazione e cambiamento ?
A voi la scelta.

87  
25