Lady Bricolage

Saturno in astrologia

2019-06-13 09:41:32

Saturno è il sesto pianeta del sistema solare. Impiega circa 30 anni per fare un giro dello Zodiaco, soggiornando in un segno per circa due anni e mezzo. ... Saturno ha, invece, domicilio nei segni opposti ai domicilii di Sole e Luna, quindi in Acquario e in Capricorno.

Saturno il pianeta del Karma

Saturno è il pianeta del Karma e ci comanda per farci lavorare e lavorare duramente. Disciplina e responsabilità sono importanti per questo Pianeta, se siamo ansiosi di conquistare il mondo, va anche bene. Come un padre del tempo ci sprona a guardare l’orologio per farci capire che c’è il tempo per fare qualsiasi cosa. Saturno governa l’anzianità insieme alle lezioni che ci insegna. Imparare le lezioni dalla vita è la chiave per questo Pianeta, per mantenere il suo ruolo di insegnante. Struttura, ordine e il modo in cui conduciamo gli affari sono tutti dominati da questo Pianeta ad anelli. La contrazione e la guida degli assetti sono anche importanti qui. Infine, Saturno, di nuovo nel suo ruolo di insegnante, è interessato al Karma e alle lezioni che le esperienze passate possono portare.

Saturno nel

Tema natale

La posizione di Saturno nel tema natale è molto importante perché rappresenta la voce della nostra coscienza e ci indica la nostra capacità di autodisciplina.

Saturno simboleggia la riflessione, l’ambizione, la pazienza: è un pianeta "costrittivo" che impone limitazioni. E’ il pianeta della concentrazione e del metodo.

La sua posizione alla nascita è utile per capire le difficoltà che una persona dovrà superare nel corso della sua vita, la resistenza ai momenti difficili, la capacità di superare gli ostacoli.

Quando è in buon aspetto indica uno spirito serio, pieno di risorse e capace di superare le difficoltà della vita. Conferisce tatto, diplomazia, metodo, pazienza, perseveranza, spirito di giustizia e lealtà.

Caratterizza le persone di valore e dona capacità creative, fermezza di carattere e di propositi. Saturno in dignità (domicilio ed esaltazione) e in buon aspetto (congiunzione o trigono) è indice di ascesa professionale lenta ma sicura e comunque di accumulazione di capitali.

Quando è in cattivo  aspetto, Saturno nel tema natale, delinea un carattere opportunista che, nonostante un'apparente modestia, è molto ambizioso.
In aspetto negativo, inoltre, infonde pessimismo, diffidenza, ipercriticismo e talvolta cattiveria.
Se il pianeta è debilitato (esilio o caduta) ed è anche in aspetto negativo può indicare scarsa fedeltà, inimicizie e lavoro mal compensato.

A seconda del segno in cui si trova al momento della nostra nascita, il significato di Saturno cambia. Se non conosci il segno in cui si trovava al momento della tua nascita, puoi calcolare il tuo tema natale.

Scegli il segno in cui si trova Saturno nel tuo tema natale per scoprirne il significato.