Lady Bricolage

Le caratteristiche del Leone

2019-06-10 17:20:47

Il pianeta dominante è il Sole, l'elemento è il fuoco e la qualità è fissa. Il Sole è nel segno approssimativamente tra il 23 Luglio e il 22 Agosto. ... Il simbolo grafico che rappresenta il segno zodiacale del Leone raffigura in modo stilizzato la coda dell'animale.

Il Leone è il segno del potere. Denota volontà e determinazione unite a gentilezza. Questo segno ha un ego fortemente pronunciato che tende ad eccellere in ogni circostanza. I nativi del segno infondono un senso di fiducia e spesso primeggiano. Tuttavia non amano vincere con troppa facilità in quanto preferiscono la conquista. Sono consapevoli del proprio valore ed amano essere apprezzati, il che li rende altamente suscettibili all'adulazione. Poiché il Leone governa il cuore, i nativi di questo segno sono soggetti a disturbi cardiaci quando invecchiano. Possono inoltre dimenticare che il corpo tende ad indebolirsi, e questo può provocare un aumento della pressione sanguigna. Sotto il profilo psicologico gli individui nati sotto il segno del Leone sono orgogliosi, coraggiosi, prepotenti. Sono per istinto, ma non necessariamente nella realtà, dei capi. Tendono a comportarsi come tali, questo è degno di nota, anche quando non presentano le caratteristiche dei capi. Esteriorizzazione, ambizione, autorità, vitalità, fierezza, lealtà e magnanimità sono le sue caratteristiche di base. Tutte queste sono caratteristiche che riguardano la vita terrena ed hanno come denominatore comune la grande forza di volontà.

Il leone uomo

L’uomo del Leone è e si sente davvero il Re della foresta (o dello Zodiaco, se preferite). Le sue passioni sono forti, le sue emozioni intense e la sua vitalità eccessiva. Assume, per natura, una posizione d’autorità. Un’esistenza mediocre gli sarebbe insopportabile; il suo desiderio di grandezza lo spinge ad affermarsi sempre di più, giorno dopo giorno, e sul suo successo costruisce un vero e proprio regno.

Secondo segno di Fuoco, è molto esibizionista, presuntuoso ma soprattutto orgoglioso. Una volta entrate nelle sue grazie, il Leone saprà ricoprirvi di cure, attenzioni e protezione, regalandovi una vita interessante e lussuosa da vere regine. Dovrete però imparare a convinvere con le sue grandiosi aspirazioni e ammirarlo platealmente e totalmente. 

Dalla sua parte ha la generosità, un modo di fare esuberante ed espansivo, capace di attrarre tutti, un vero e proprio catalizzatore di sguardi: dispone infatti di un innato savoir-faire e di grande diplomazia. Difficilmente non riesce a farsi perdonare, soprattutto dinanzi a donne che si sciolgono davanti ad un gioiello o un profumo costoso.

Il leone donna

La donna Leone è una tipa una dalla tempra tosta che quando lotta vuole vincere sempre. Per farlo, allora, adotta due strategie: o si fa affiancare da altre donne di Fuoco, alleate, ma comunque subordinate e lei, oppure si autoproclama dittatrice e assoluta comandante dell’universo.

Bisogna però dire che il suo intelletto è fine, ma non quanto crede lei, e che sa rivelarsi una persona una buona se la si lascia fare a modo suo. Nel lavoro è un’imprenditrice nata, in amore un tantino esigente: l’uomo che la conquista, però, ha il vantaggio di avere libertà in cambio di adulazione. Non è poi così male, quindi. Le piace apparire e per questo si adorna di gioielli e chincaglierie varie: a tratti, risulta un po’ pacchiana. Ma è comunque raffinata in fondo, oltre che generosa.


PARTNER IDEALE

Un Ariete, ma attenzione, al rischio di piatti che volano, nelle litigate. Meglio forse un calmo Vergine che la corteggi a suon di quattrini? Per un’imperatrice nata, forse sì!

AMICIZIA

Ariete, Leone, Sagittario.

SOTTO LE LENZUOLA

La donna Leone non è una che si accontenta. Fatela sentire “super”.