Lady Bricolage

Caratteristiche del cancro

2019-06-02 15:27:46

il cancro è il quarto segno dello zodiaco, ma il primo dei segni d’acqua. Il suo periodo va dal 22 giugno al 22 luglio.

Il cancro

Amante dellafamiglia e non a caso è governato dalla Luna, una figura femminile legata alla maternità. Inconsciamente i nati sotto il segno del Cancroappaiono irrazionali e volubili, ma in realtà sono molto intuitivi e percepiscono gli altri dandogli molto valore, enfatizzando sia le emozioni che l'empatia.

Il segno del Cancro si colloca in pieno solstizio d’estate: per questo motivo è un segno ricco di vitalità, gioioso, emotivo, con una voglia di mettere al mondo la vita. Amante della famiglia e non a caso è governato dalla Luna, una figura femminile legata alla maternità.

Il Cancro è il primo segno d’acqua dello zodiaco: rappresenta e simboleggia l’acqua di sorgente e di ruscello: fresca, vivace e spumeggiante che raccoglie e trascina le emozioni anche di coloro che gli stanno intorno. Non a caso è un segno che attrae a sé chiunque gli stia intorno. Questo fa del nato nel segno del Cancro una persona facile alle lacrime, sia di tristezza che di gioia, una persona che si deprime facilmente e che viene spesso ferita inconsciamente da chi è meno incline alla delicatezza e sensibilità.

I nati sotto il segno del Cancro sono morbosamente attaccati ai ricordi, al passato, e se avvertono un pericolo o una situazione difficile tendono a rintanarsi nel guscio e ad alzare la corazza proprio come farebbe il granchio che ne rappresenta il segno.

Inoltre questo animale acquatico è molto incline a farsi trascinare dalle fasi lunari: il suo incedere trasversalmente può indicare proprio il suo non volere andare avanti lasciando il passato ma cercando sempre di stare nel mezzo per paura di perdere per sempre la sua precedente vita.

Nonostante il nato sotto il segno del Cancro sia di indole pigra non si tira mai indietro quando c’è da difendere la famiglia, la casa e la patria. Ama la natura e vive bene in una casa comoda nel verde con tanti bambini.

Quando trova un compagno teme un tradimento mentre difficilmente lui tradirà visto il suo amore viscerale per tutto quello che è la sfera familiare e per il suo disinteresse alla vita mondana e avventurosa.

Il cancro donna

È la regina della casa e della prole, madre per eccellenza, moglie servizievole, elegante ma pretenziosa e difficile, senza che si presenti subito come tale.

Stare dietro alle sue esigenze è difficile, ma se lo fate, vi ripagherà dei vostri sacrifici. Come amica la donna nata sotto il segno del Cancro è strepitosa: fedele e costante, non disdegna, paradossalmente, le trasgressioni. Se le piacete, si aspetta da voi coccole e attenzioni; rimarrà delusa se non gliene date. E’ Femmina con la F maiuscola: non banale, ma astuta in ogni suo gesto, vi prepara e prepara cose da rimanerne a bocca aperta.La donna Cancro si dimostra generosa, ma con chi, quando, dove e come vuole lei. In tal senso è libera di esprimersi e interessante: non tenetela in gabbia, anche se pensate che si trovi più a suo agio in un ambiente casalingo, vi ingannate. Prima o poi fuggirà dalla routine, se tramutate le sue giornate in qualcosa di prevedibile. E’ amante delle dolcezze, anche quelle stucchevoli, ma, ripeto, non prevedibili. Lunatica, petulante, talvolta è pungente e velenosa!


PARTNER IDEALE

Capricorno, Scorpione o Pesci.


AMICIZIA

Un po’ gelosa e possessiva, la donna cancro sa rivelarsi un’amica attenta e fedele, un vero tesoro.


SOTTO LE LENZUOLA

Può essere insicura a letto. E quando non lo è usa la sua “debolezza” ad arte per far sentire il suo uomo forte.

Il cancro uomo

L’uomo del Cancro tende a vivere più nel sogno che nella realtà. Compiacente, amante della buona tavola, è attaccato alla sua casa pur sognando viaggied avventure straordinarie. Come gli altri segni d’Acqua è di natura indolente e poco realista.

È il mammone della Zodiaco: la madre assume nella sua vita un ruolo importante, sia quando deve sfuggire alla sua influenza ingombrante, sia se ricerchi lo stesso amore nelle altre donne. Ha sempre bisogno di rassicurazioni, fugge le complicazioni, malgrado sia egli stesso spesso vittima di angosce e insicurezze.

È’ un uomo molto generoso, cordiale, diplomatico ma al minimo segno di disapprovazione si rinchiude nel suo guscio. C’è una parte nascosta dell’uomo Cancro che solo le persone a lui più vicine riescono a conoscere: l’uomo immerso nel sogno, una sorta di poeta della notte, un’anima inquietamente sensibile. È permaloso ma tenta di nasconderlo, talvolta presuntuoso e lunatico.

COME CONQUISTARLO?

Secondo le stelle c’è grande affinità con la donna Pesci, tenera e sognatrice quanto lui, o la donna Scorpione che saprà risvegliare i suoi sensi. Non va molto d’accordo con la donna Ariete, troppo aggressiva, e con la donna Bilancia, troppo mondana ed in cerca anche lei di un appoggio. Per conquistarlo armatevi di tanta dolcezza e tenerezza, sappiate essere pronte e predisposte ad un mondo fatto di sogni e famiglia. La prima sera che vi inviterà a cena siate cordiali e rassicuranti. Il resto verrà da sé e il naufragar vi sarà dolce in questo mare!