Titolare del bar "La Coccinella". Dopo una vita passata a gestire locali, la Passione è ancora forte.

Fin da ragazza, sono sempre stata una persona attratta dal contatto umano e dai rapporti conviviali che si possono creare con le altre persone ed è per questo che dopo la scuola professionale mi è stato offerta l' occasione di lavorare presso il panificio-pasticceria del mio paese, con l'idea di "intanto che non trovo altro..."


Sono rimasta per 11 anni!


In seguito mi si è presentatala possibilità assieme ad una socia, di rilevare una tavola-calda dove, occupandomi della cucina, servivo una media di 50 coperti al giorno. 


Anni splendidi quelli, che mi hanno permesso di forgiare amicizie salde che perdurano a tutt'oggi. 


In seguito la mia attività mi ha portato a vagabondare un po' in giro, ma essendomi abituata ad un ambiente familiare molto affiatato, facevo fatica a collaborare in ambienti ove questo aspetto mancava.

Per tre anni poi ho avuto la gestione del circolo dell'Aeronautica militare sede delle Frecce Tricolori ed ancora rivedo con piacere coloro che frequentavano quell' ambiente, nonostante il tempo passi per tutti ed alcuni siano stati trasferiti o abbiano cambiato sede. 


La mia dimensione poi l'ho trovata quando ho avuto la possibilità di rilevare un bar in pieno centro studi a Udine: 1 anno e mezzo a contatto con ragazzi adolescenti che in molte occasioni mi hanno dimostrato di essere molto più educati e preparati ad affrontare il mondo di numerosi "adulti" che nel mio mestiere ho incrociato.


A seguito di decisioni comunali, che hanno cambiato buona parte della rete urbanistica dei servizi agli studenti, ho dovuto trasferirmi di nuovo.


Ora sono all'interno di questo piccolo centro commerciale, qui a Basiliano che mi sta regalando diverse soddisfazioni e riscontri, anche se sono consapevole che la strada è ancora lunga.


Quabdo passate sulla Pontebbana, fermatevi pure: vi aspetto volentieri per un caffè e due chiacchiere.  😉