LA BOTTEGA DELLE FATE

ARI STA' E VOI? @la_bottega_delle_fate_blog stories

2019-05-06 10:26:53

Ogni ricetta per me รจ una storia da raccontare, come questa di come ho salvato una ricetta guardando nella mia dispensa.. Vale la pena di leggerla..

ARI STA' E VOI? 

Era un giorno di festa e la tavolata era lunga nella casa di campagna di famiglia, voci di bambini gioiosi e tutti i commensali trovavano ogni occasione per fare un brindisi..
ARI era in cucina, spadellando di buona lena, ma giunta al momento di fare le fettine impanate,  si accorse di non aver quasi più pane grattugiato associato al fatto che neppure la gallina, in festa anche lei, aveva deposto alcun uovo. "Ohi, ohi", si disse " Ora sono proprio nei pasticci!!".
Ed ecco che, come un cavaliere dalla lucente armatura (beh, forse esagero), arrivò in soccorso Cere Ale, un ragazzotto che da un po' le faceva la corte e si offri di aiutarla, suggerendo di aprire la dispensa alla ricerca di una soluzione.
Scartabello' qui e lì, su e giù e quando ormai era quasi rassegnato, un sorriso gli illuminò il viso.
"Questo è l'ingrediente giusto!" e come un trofeo, sventolo' un sacchetto di Corn Flakes che sonnecchiavano indisturbati nella dispensa.
ARI si mise subito all'opera, bagno' le fettine nell'olio di oliva e aggiunse i corn flakes sbriciolati al pane grattugiato ed accese la padella, così senza friggerle, ma bagnandole appena sopra con un goccio d'olio e sale. 
Fece delle fettine così speciali che tutti chiesero il bis.
Alla fine della giornata, tutti gli ospiti si congedarono ed anche ARI doveva ritornare in città , ma Cere Ale, titubava,  prendendo coraggio le chiese: "Io non posso offrirti castelli o montagne d'oro, ciò che posso offrire è tanto amore e un pizzico della mia pazzia.. Cosa vuoi fare, torni a casa o stai qui con me?"..
Dopo qualche istante lei rispose: "Sto'".
"ARI STA', ARI STA''" urlo ai 4 venti Cere Ale!!
E vissero felici, quasi fritti e contenti.

12