Kenshiro

Ken il guerriero è tornato!

Kenshiro

Ken il guerriero è tornato!

Chi è il creatore di Ken il guerriero

2021-09-02 09:21:28

L'artista Tetsuo Hara era un grande fan dell'artista marziale cinese Bruce Lee..

Kenshiro è stata scritto da Yoshiyuki Okamura e disegnato da Tetsuo Hara.
L'artista Tetsuo Hara era un grande fan dell'artista marziale cinese Bruce Lee, nonché dei manga d'azione e della star del film d'azione giapponese Yūsaku Matsuda.
Quando ha creato quindi il personaggio di Kenshiro ha combinato insieme l'aspetto e i tratti caratteriali di Bruce Lee e Yūsaku Matsuda.
Hara originariamente dipingeva Kenshiro come un adolescente che combatteva contro la scuola rivale di arti marziali del Taizanji Kenpō nel Giappone degli anni '80 nella sua versione prototipo in due parti di Hokuto no Ken. A questa versione del personaggio è stato dato il nome completo di Kenshiro Kasumi. In questo contesto, Kenshiro fu il 23° successore di Hokuto Shinken, preceduto dal padre senza nome, che a sua volta apprese l'arte dal 21° successore, il Maestro Liú Zhèng. Questo Kenshiro era molto più allegro e spensierato del Kenshiro del manga serializzato, dovendo ancora sperimentare le stesse difficoltà all'inizio della storia e senza le sue iconiche sette cicatrici. Dopo che la ragazza di Kenshiro Yuki viene assassinata, Kenshiro diventa un fuggitivo ricercato che si propone di rovesciare l'organizzazione Taizanji.

Il personaggio è stato poi rivisto da Buronson quando Hokuto no Ken è stato scelto per la serializzazione settimanale. Ora trasformato in un adulto, Buronson ha dichiarato di aver basato la versione rivista di Kenshiro ancora principalmente sull'attore e leggenda delle arti marziali Bruce Lee. Cita anche la serie di film Mad Max come influenza.
Masami Suda è stato invece l'animatore giapponese che ha portato il personaggio dal manga all'anime che tutti oggi conosciamo. E' mancato recentemente all'età di 77 anni 🙏