KatiaRossi

Founder Senior

Sei la media delle 5 persone che frequenti maggiormente! Come fare a cambiare la media senza cambiare abitudini?

2019-09-10 14:03:39

A volte sono il meglio che potremmo desiderare a volte non lo sono affatto, altre ci abbattono proprio e impediscono il nostro sviluppo... di certo è che è molto difficile per vari motivi cambiare le 5 persone più strette che frequentiamo, a volte addirittura impossibile! Quindi? Come possiamo fare?


Spesso ci sentiamo di vivere come in un girone dell'inferno e se ci guardiamo intorno ci accorgiamo che anche per gli altri è la stessa cosa...ma vediamo in lontananza anche altri gironi dove stanno meglio... e a salite anche un Olimpo che è proprio un paradiso ma non sappiamo come sia possibile raggiungerlo... 


Bhe ti dirò che c'è una scala interna... una scala che pochi conoscono...


Ci sono sistemi e strategie per evitare di essere influenzati da queste persone e sostituirle con altre anche se loro non lo sanno o non le possiamo davvero frequentare perché irraggiungibili!


Si la domanda sorge spontanea..ma se io abito con i miei famigliari come posso frequentare più di loro altre persone? E comunque eventualmente per questioni di orari verrebbero prima colleghi in ufficio o al lavoro e il resto della famiglia poi..


Certo non possiamo tutti cambiare casa, lavoro e parenti... quindi spesso capita che ci dobbiamo gioco forza accontentare delle persone che ci circondano ma ci sono cose che possiamo iniziare a fare anche restando nella stessa situazione.


Le ragazze che fanno i miei percorsi mi hanno riferito che i loro mariti le hanno apostrofate dicendo: "non ti riconosco più, sei cambiata così tanto che mi sembra di non sapere chi sei..ma fino che i cambiamenti sono in meglio va bene..." 


Il punto è proprio quello di trovare il tempo e modo di chiudere cuore e mente a quello che ci infetta con gli stessi comportamenti, che abbassa la nostra energia e che ci ripropone sempre gli stessi schemi e le stesse credenze negative o quantomeno non propositive allo stesso tempo invece aprirlo a persone nuove che portino una crescita e maggiore consapevolezza nella nostra vita


Come Posso Farlo?


Iniziamo a scegliere i nostri mentori, almeno 5 per bilanciare quello che abbiamo adesso. Scegliamoli fra i grandi, andiamo su Youtube e iniziamo a seguire i loro corsi free, dedichiamoci alla lettura dei loro libri, e quando possibile raggiungiamoli in seminari online e anche dal vivo magari pure interi week end dove potremo approfondire ulteriormente...


Questo ci permetterà di iniziare il nostro cammino di mutamento... quello che ci porterà ad essere la media delle 5 persone che frequentiamo maggiormente perché ha importanza cosa vive il nostro corpo ma ancor più la nostra mente..


Un piccolo particolare..


Ricordiamoci di cominciare a migliorare anche le nostre conoscenze sui social.. se vi rendete conto che chi vi chiede amicizia non fa per noi..non datela..e andate a cercare voi stessi le persone che vi piacciono, che trattano argomenti di cui avete sete.. seguiteli in modo che ogni giorno tutto il giorno siate immersi in contenuti di alto valore..il valore a cui aspirate e in breve tempo la vostra vita sarà irriconoscibile!!!


Il mondo è davvero fatto a gironi...devi solo trovare la scala che ti collega al girone superiore e dopo tutto girerà con più facilità, gioia e gloria....


Digital Coach

Katia Rossi