Anima Edizioni

Founder President

Lo studio della dimensione d'organo

2019-05-17 10:05:33

Nello studio della dimensione d'organo, l'organo perde il suo significato meccanico e ne assume un'altro, più amplio, collegato all'anima (Raffaele Fiore)

Incontro con Raffaele Fiore, autore del libro Creatività medica (Anima Edizioni), disponibile in libreria o tramite web a questo link.

Tra gli argomenti del video:


Nello studio della dimensione d’organo, l’organo perde il suo significato meccanico al quale siamo abituati e ne assume un’altro, più amplio: ogni organo ha una corrispondenza con una parte del cielo, con un elemento, con un pianeta, con un carattere, con un’anima.


Quando un organo non si esprime nella sua pienezza e non è parte di un’orchestrazione armonica all’interno del corpo, comincia a far sentire la sua voce.


La malattia comincia quando si interrompe il silenzio degli organi, che iniziano a protestare e a farsi sentire.


Viviamo nell’epoca del fegato, organo che deve lavorare per disintossicarci da tutti i veleni, non solo alimentari e ambientali, ma anche emotivi, di pensiero, dell’informazione, del rumore…


Il fegato deve creare grassi dagli zuccheri, liberarci dalle tossine dai farmaci, e diventare il protagonista della nostra vita.


Quando il sistema epatico va in crisi si apre la porta ai processi degenerativi e oncologici.


La dimensione del fegato è quella dell’azione: esso si nutre di movimento e di azione.

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/


Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/


Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/


Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/