Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Rimuoviamo un bel ritratto con capelli spettacolari. Ripresa e post-elaborazione.

2019-07-28 05:17:19

"La modella ha davvero così tanti capelli?" Le persone che hanno visto la mia foto "Veronika" mi fanno sempre questa domanda lusinghiera. La risposta è ....... certo che no! Questo è solo uno scatto combinato. E ora ti mostrerò come ottenere questo effetto realistico. Cominciamo!

Attrezzatura utilizzata per le riprese.

  1. Canon 6D

2. Canon 85 mm 1.8

3. Treppiede

4. iPhone da utilizzare come otturatore remoto. Puoi fare con la solita discesa dei cavi per altre fotocamere.

riprese

  1. Prima di tutto, trova un posto sullo sfondo del quale creerai un ritratto. Ho scelto una radura nella foresta.

2. Posizionare la fotocamera su un treppiede di fronte al modello a pelo lungo e mettere a fuoco. Ricorda che i frame devono essere realizzati con le stesse impostazioni e lo stesso focus, quindi passa alla modalità manuale.

3. Ora ti svelo il segreto di questa foto: chiedi alla modella di gettare costantemente i capelli in tutte le direzioni mentre fotografi.

Un'idea molto semplice, sì? Utilizzare il pulsante di scatto remoto per evitare vibrazioni. Scatta foto fino a riempire l'intero spazio intorno alla sua testa.

4. Come puoi vedere nelle foto sopra, la faccia della modella non è molto interessante mentre i capelli vengono tirati indietro. Quindi ora devi fare una foto, concentrandoti solo sul suo viso. Ma i capelli non dovrebbero cadere, perché sembreranno innaturali. Quindi chiedi alla modella di lavarsi i capelli con le mani.

5. Ora chiedi al modello di lasciare la cornice. Scatta una foto di sfondo pulita e vuota.

6. Ora è il momento di aggiungere un elemento dinamico al fotogramma, che aggiungerà drammaticità e storia al ritratto. Ho scelto il fuoco per questo. Ora fotograferemo un foglio di carta che brucia fluttuando nell'aria. Lavare un pezzo di carta, appuntarlo su un bastoncino e dargli fuoco. Ecco cosa userai come carta galleggiante e bruciante.

7. Scatta foto della tua carta "volante" in diverse posizioni. Ingrandisci e riduci per creare una profondità di campo naturale. Ricordi il mio consiglio all'inizio di questa lezione? Le impostazioni e la messa a fuoco della fotocamera devono essere identiche.

8. Quando la carta si è esaurita abbastanza, agita con forza il bastoncino per creare bellissimi frammenti naturali di cenere sgretolata che possono essere catturati.

Post-elaborazione

  1. Scegli uno sfondo pulito come base della tua immagine.

2. Negli strati superiori dell'immagine, seleziona le migliori foto di capelli. Ritagliali usando una maschera e imposta il pennello su una rigidità dello 0%. Ricorda che i capelli dovrebbero essere lasciati sullo sfondo! È molto importante preservare l'aspetto naturale dei capelli. Non preoccuparti, si adatteranno allo sfondo. Il segreto è la pazienza di fare tutto nel modo giusto. L'ho passato tutto il giorno.

3. Al termine, inserire l'intero modello e adattarsi al resto dei capelli usando lo stesso metodo di prima.

4. Quindi utilizzare lo strumento Lazo per rimuovere le mani, che la modella ha sollevato per spazzolare i capelli.


5. Ora è tempo di lavorare sulla carta volante che brucia. Inserisci le immagini con la carta e rimuovi lo sfondo allo stesso modo.


6. Rimuovere il bastoncino sporgente con la carta. Per fare ciò, usa lo strumento timbro. Puoi anche usare lo strumento Trasforma per ruotare o rimodellare la carta.


7. Cambia il metodo di fusione in Brighten Foundation in modo che il fumo che emana dalla carta appaia naturale.

8. Quindi incolla l'immagine della cenere volante. Aggiungi un contrasto significativo per rendere questi elementi luminosi e scurire lo sfondo. Cambia la modalità di fusione in Schermo, opacità al 90%, quindi usa una maschera per regolare la profondità. Come puoi vedere, li ho completamente rimossi dalla faccia del modello e dalla parte centrale dei capelli.

9. Fai lo stesso con una foto invertita orizzontalmente sul lato destro dell'immagine.

10. Al termine, applicare la correzione del colore come desiderato. Ho usato curve, tonalità, saturazione, luminosità e contrasto nella parte inferiore dell'immagine. Ho usato il bilanciamento del colore e i livelli in alto per creare un riflesso solare, e lo stesso in basso per scurire il campo. E anche quando fatto, torna all'immagine il giorno successivo per assicurarti che non ci siano errori. È facile fare un errore qui. Chiedi ai tuoi amici un feedback se vedono qualcosa che sembra innaturale. Ho scoperto molti errori pochi giorni dopo. Quando assicurati che l'immagine sia perfetta, il gioco è fatto!

Questo è tutto! Sai che questo è il mio primo progetto artistico? È stato difficile per me capire come realizzare la mia visione. E anche quando ho trovato un modo per farlo, non ero sicuro di poter realizzare tutto questo. Pertanto, il mio consiglio è che devi solo credere in te stesso e nell'attuazione dei tuoi piani! La tua immaginazione è illimitata.

11