Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

QUAL È IL TUO PORTAFOGLIO DI MODELLI? .

2019-11-04 20:26:35

La risposta più semplice alla domanda nel titolo dell'articolo è una raccolta di foto del modello.

Quante e quali foto dovrebbero essere?

La prima cosa da ricordare è mantenere solo le immagini forti nel tuo portfolio.


 Il portafoglio di modelli è buono come il peggior frame in esso! I modelli dovrebbero puntare alla qualità, non alla quantità! Evita di usare due fotografie identiche (di un tipo simile). Le foto in bianco e nero sono ancora le preferite nel settore della modellazione. Il formato A4 è una dimensione standard, ma l'agenzia potrebbe richiedere una dimensione maggiore per il suo database dal modello.


Così! Il portafoglio universale nella sua parte principale dovrebbe contenere un grande ritratto in uno stile libero; fotografia a figura intera (in costume da bagno conservatore o intimo semplice); foto di moda (sessuale); carta dinamica; istantanea di reportage e persino una fotografia per un catalogo di abbigliamento .

Man mano che acquisisci esperienza con il modello, devi sostituire le vecchie foto con quelle nuove. Un piccolo trucco: alla fine del portfolio dovresti fare il tiro migliore per lasciare un'impressione duratura!

Qualche altro trucco che devi conoscere, prendere in considerazione e non trascurare mai questi dettagli: non puoi indossare gioielli che possono distrarre l'attenzione dall'esterno. Dovresti anche scegliere la biancheria intima che non lascia brutte stampe sul corpo che non lasciano la pelle per molto tempo. La presenza di tracce di lino nelle fotografie finite può giocare uno scherzo crudele e portarti immediatamente alla categoria degli innamorati e diventare un candidato poco attraente per quelle agenzie che cercano professionisti.


Poiché il portfolio è un set di foto professionali che ti aiuteranno ad ottenere i migliori contratti, devi prepararti a fondo per la sessione fotografica e condurre almeno 5 set. Da ogni sessione, seleziona le 2 foto migliori. Quindi, in totale, ottieni circa 10 foto nel portfolio.


Portfolio. Suggerimenti di riepilogo

Il portafoglio di modelli è uno strumento di trading e il tuo curriculum. È essenzialmente un album delle migliori fotografie , scatti e lavori finiti su ordinazione.

All'inizio di una carriera come modella, un portfolio dovrebbe includere almeno due fotografie di ritratti con diverse espressioni facciali (con un sorriso e un ritratto serio; una in studio e una all'aperto). Almeno due foto di moda (una casuale e una più formale). Se sei bravo a spostarti, dovresti aggiungere una foto dinamica al tuo portfolio. Non dimenticare la fotografia a figura intera e le fotografie di alcune parti del corpo (gambe a ginocchia, ginocchia, fianchi, passaggio dai fianchi alla vita, parte dalla vita alle spalle, spalle e collo).

Puoi scattare foto in costume da bagno o in abito attillato, a seconda di ciò che enfatizza meglio la dignità fisica.

Un portfolio completo dovrebbe essere composto da circa 24 fotografie in formato A4 e ritagli di riviste o opuscoli lucidi stampati in tipografie.


Ricorda: è meglio avere meno foto ma davvero potenti rispetto a un portafoglio completo di carte mediocri.

Il portfolio di ciascun modello dovrebbe combinare scatti commerciali e artistici realizzati in studio. Avrai anche bisogno di un bellissimo ritratto con il trucco minimo di B&W.

IUn grande vantaggio può essere la formazione professionale aggiuntiva: corsi di modelli, attori e balli. Quando si prepara un portfolio, è consigliabile rivolgersi a un esperto, un fotografo di moda con esperienza, che potrebbe aiutare a suggerire la tua migliore immagine e impiegare il tuo tempo come studente in modo che tu possa acquisire esperienza lavorando con la fotocamera sul pavimento dello studio .

Un portafoglio forte apre le porte, un portafoglio debole le chiude!


Il tuo album modello è spesso l'unica cosa che il datore di lavoro vede prima di decidere se iniziare a lavorare con te. In molti casi, non puoi partecipare per spiegare le tue immagini (in particolare, quando invii un portfolio online). Esistono tuttavia principi fondamentali che devono soddisfare tutte le parti del portafoglio, nonché una serie di principi e metodi che ne migliorano l'impressione e aumentano le possibilità di una percezione positiva dal medio al migliore. Idealmente, il set di foto del modello dovrebbe corrispondere alla situazione e al recensore e tutto ciò che viene pubblicato sull'album dovrebbe dimostrare la creatività del modello, le capacità, la gemma di emozioni , idee e altre cose.

Tutto in combinazione dà quel gusto, qualcosa di speciale che porterà il tuo portafoglio ai vertici dei candidati.


Quante foto dovrebbero essere?


Meno è, meglio è! Non stupirai nessuno con la quantità, ma puoi lasciare un'impressione duratura sulla qualità delle tue foto. L'obiettivo principale di qualsiasi portfolio di modelli non è solo quello di mostrare l'attrattiva del modello, ma anche la sua capacità di ritrarre emozioni diverse, abituarsi alle immagini e, di fatto, alla personalità stessa!


Per i principianti. 6-12 foto sono sufficienti per presentarti all'agenzia. Il numero 20 dovrebbe essere il massimo - e solo se sono 20 foto WOW.


Tutte le foto dovrebbero essere a colori?


La foto in bianco e nero non è solo una tecnica artistica che può essere efficacemente utilizzata per creare e trasmettere umore, ma è anche un certo stile che è ancora popolare ed è al culmine della domanda. Non aver paura di includere alcune grandi fotografie in bianco e nero nel tuo portfolio.


Il tuo album modello dovrebbe essere organizzato e visivamente accattivante.


Foto e diapositive che giacciono a caso, mancanza di un elenco di contatti, foto strappate o rugose sono segni di un portfolio presentato male. Proprio come un commercialista non può offrire il suo curriculum su un pezzo di carta stropicciata, un modello rispettoso non dovrebbe avere un portafoglio negligente. Il tuo portafoglio ti rappresenta! Rendilo durevole - farà un'impressione positiva.


Guarda le foto

Tutte le foto devono essere fatte al livello corretto. Dopo aver acquisito esperienza come modella, riempi il tuo portfolio di immagini di ritratto con trucco e acconciature in diversi stili.

Non lasciarti trasportare da Photoshop, perché le foto troppo elaborate non dimostrano le tue capacità, ma mostrano solo il livello di capacità del processore.

Decidi la direzione in cui vuoi essere un modello. Se preferisci mostrare costumi da bagno, il tuo portfolio non dovrebbe avere molte foto pronte da indossare. La versatilità è buona, ma non puoi impantanarti nel tentativo di essere ovunque.

Se non ti affretti e selezioni attentamente il lavoro per il portfolio, pensa bene attraverso il tuo album modello, sarai sicuramente ricompensato molte volte durante la tua carriera.

2