Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Miglioramento foto da cornice naturale! Buona vita hacking!

2019-07-20 14:11:34

Per fare foto più interessanti e belle, ci sono alcune tecniche chiave di composizione. Uno dei più noti è l'inquadratura naturale. Ma, come tutte le regole e i suggerimenti, richiede un'applicazione attenta e premurosa.

Utilizzando correttamente questa cornice, è possibile creare immagini estremamente impressionanti ed eleganti. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare.

LIFHAK PER FOTOGRAFIA


AMiglioramento foto da cornice naturale! Buona vita hacking!

LIFHAK PER FOTOGRAFIE · alle 13:22 del 5 apr.

Per fare foto più interessanti e belle, ci sono alcune tecniche chiave di composizione. Uno dei più noti è l'inquadratura naturale. Ma, come tutte le regole e i suggerimenti, richiede un'applicazione attenta e premurosa. Utilizzando correttamente questa cornice, è possibile creare immagini estremamente impressionanti ed eleganti. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare.

L'inquadratura naturale consiste nell'utilizzare un elemento nell'immagine per incorniciare un oggetto. Questo porta l'attenzione e l'attenzione dello spettatore all'interno della foto e sottolinea l'oggetto.

La struttura interna può essere costruita utilizzando molti dettagli semplici: rami di alberi, archi, tunnel, telai di porte, ecc., E anche con l'aiuto di questioni non solide, come luce, ombre, pioggia, nebbia, ecc. Non importa quello che usi.

L'inquadratura è una tecnica che dovrebbe essere usata con parsimonia, ma quando è appropriata sembra molto naturale. Così poche persone lo usano saggiamente, che se riesci a padroneggiare questa tecnica, diventerai il creatore di immagini fantastiche.

Perché usare l'inquadratura naturale?

  • Attrae facilmente l'occhio dello spettatore alla foto e sottolinea l'oggetto.
  • L'oggetto è isolato e separato.
  • Questo dà un senso di ordine e struttura della foto - l'occhio ama l'ordine.
  • Quando usare l'inquadratura naturale?
  • Per chiudere il cielo noioso.
  • Per dare profondità all'immagine - specialmente quando l'elemento di inquadratura non è a fuoco.
  • Portare elementi contrastanti nell'immagine, senza essere distratti dall'oggetto.
  • Per creare una struttura.

Per creare la sensazione di un'immagine intera autonoma, specialmente se stai fotografando qualcosa di completamente ordinario e semplice, l'inquadratura contribuirà a dare profondità al tuo oggetto.

Tradizionalmente, la cornice deve essere chiaramente separata dall'oggetto, in modo che non possa imbarazzare visivamente. Ma considereremo le eccezioni a questa regola.

Le regole sono necessarie per seguirle, archiviarle e rompersi

Come per tutto ciò che è considerato una tecnica o una regola, le persone possono discutere con tutta la passione per usarle o, al contrario, essere avversari.

"Il consiglio sulle regole di composizione prima delle riprese è come consigliare le leggi della gravità prima di andare a fare una passeggiata." Edward Weston

Non dovresti addentrarti in alcuna regola a tal punto che tutte le foto sembrino uguali. Sono solo un ottimo trampolino per creare una foto o un modo per rinfrescare la tua visione creativa al fine di iniziare la composizione in un modo diverso.

È molto importante pensare a tutte le tecniche e le leggi come un'opportunità per imparare come organizzare gli elementi in modi diversi. Una delle abilità più difficili per le persone è la capacità di rompere visivamente il mondo in elementi e quindi organizzarli per creare composizioni luminose.

L'inquadratura naturale è un'aggiunta

L'inquadratura naturale è una delle tecniche più complesse. Molti fotografi lo usano per rendere più interessante uno scatto noioso. Ma va ricordato che se l'oggetto stesso è noioso, allora in generale nessuna tecnica può farla rivivere. L'inquadratura dovrebbe essere utilizzata come elemento complementare che rafforza l'interesse, e non come una sovrapposizione del quadro comune. Dovrebbe dare l'impressione che questa sia una parte naturale della composizione.

Creazione del frame

Non è necessario creare una cornice attorno a tutti e quattro i lati della foto per farlo funzionare. Molto spesso, una foto appare più naturale e gradevole alla vista, in cui l'inquadratura occupa solo due o tre lati dell'immagine.

La fotografia di Anthony Epes sopra è un'interpretazione abbastanza chiara della cornice naturale. Ecco due importanti dettagli che dovrebbero essere annotati su di esso:

  • quando la cornice non è a fuoco, viene creato un senso di profondità;
  • la cornice può essere composta da diversi elementi: nella foto vengono utilizzati due diversi elementi, ma sono dello stesso colore e rappresentano figure interessanti, ad esempio hanno alcune qualità comuni.

Sovrapposizione del cielo opaco

Nella foto in alto, non sarebbe sufficiente catturare la brillante cupola e il sole nascente per rendere la foto interessante, quindi, per chiudere parzialmente il cielo infinito, il fotografo ha aggiunto una silhouette di rami spogli alla cornice sopra. I rami dell'albero come una cornice naturale in questo caso creano uno schema bello, selvaggio e caotico su una cupola pulita e lucente. Sono state aggiunte anche le foglie di sotto, che bilanciavano completamente la foto.

Questa immagine è davvero costruita su semplici figure contrastanti. E, usando l'inquadratura naturale, puoi creare un'immagine splendidamente ordinata, costruita con gli elementi disponibili.

Controlla come lo spettatore vede l'immagine - interamente su di te, il fotografo!

Naturalmente l'inquadratura è solo un ottimo modo per ricordare ciò che controlli, come lo spettatore andrà in giro a guardare l'immagine. Non importa quale sia la dimensione della foto, l'occhio non vedrà tutte le immagini contemporaneamente. All'inizio, l'attenzione sarà focalizzata su una parte della foto, quindi si sposterà ulteriormente lungo l'immagine in base alla posizione degli elementi. Il lavoro del fotografo è quello di dirigere l'occhio dello spettatore.

Nella foto, l'oggetto è la Cattedrale di St. Paul, al centro dell'attenzione al centro dell'immagine. Intorno ad esso - edifici, strade, macchine ... Quando vedi per la prima volta l'immagine, tutto si fonde insieme, creando una cornice naturale per la cattedrale. Ma gradualmente inizi a vedere i dettagli, l'immagine assume un aspetto completamente diverso nei tuoi occhi.

Questa foto è un buon esempio di come puoi usare il ritaglio per creare un ordine in un'immagine molto carica e dare allo spettatore un percorso visivo per la foto. Inoltre, è un buon esempio di come lo sguardo umano si muove all'interno dell'immagine.

Inquadratura unilaterale

Sotto, anche se il fogliame è solo nella parte inferiore della foto, crea un eccellente effetto di messa a terra e spinge la vista verso la luna e la Statua della Libertà. Si dovrebbe prestare attenzione al principio, che è quello di concentrare tutta l'attenzione sul vero oggetto della fotografia. Questa non è nemmeno una linea forte che crea un elemento della cornice: è solo il potere della suggestione.

Nella foto sotto vedrai diversi fotogrammi che attraversano l'angolo della foto. Pertanto, l'attenzione è ancora rivolta agli oggetti - questo è il sole che sorge e il Tower Bridge. Si può supporre che gli elementi inferiori creino il secondo elemento di ritaglio, mettendo a terra la foto e inquadrando il sole. Cosa ne pensi?

Se guardi attentamente la foto sopra, vedrai su di essa un aereo molto piccolo. A volte un piccolo uccello o qualche altro oggetto casuale che vale la pena catturare può apparire nel cielo. Questi piccoli dettagli creano strati che rendono lo spettatore desideroso di guardare la tua foto.

Ecco un'altra foto interessante. Le ombre delle persone creano una cornice e attirano l'attenzione sul vero soggetto.

Utilizzo di più fotogrammi in un'immagine

Prova a fotografare cose assolutamente ordinarie, ad esempio, masticare gomme o linee sulla strada, tagliandole dal contesto e giocando con le forme. Ciò aiuterà a imparare come dividere il mondo visivo in elementi e iniziare a organizzarli in modo più costruttivo. Puoi andare ancora oltre creando una cornice nella tua immagine solo in parte.

Nella foto ritratto qui sotto, è stato utilizzato uno sfondo molto semplice, ma con un colore forte. In questo caso, lo sfondo non distrae l'attenzione dall'oggetto, quindi in questi casi è preferibile utilizzare uno sfondo semplice. La fotocamera non è in grado di ricreare facilmente gli strati che vediamo con occhi umani sbalorditivi. Quindi, se, ad esempio, posizionate un oggetto davanti a una folla, ottenete un'immagine piatta senza profondità. Inoltre, è buono quando il colore e la consistenza dello sfondo corrispondono realmente all'oggetto - può essere combinato con il suo abbigliamento, posizione, espressione facciale, ecc.

Ora torna alla cornice! Uno dei motivi principali per cui la foto sopra "funziona" è l'aggiunta di cornici. Sì, ancora una volta, questo non è un uso tradizionale della tecnologia, ma puoi vedere che la forma dell'arco giallo e le barre blu su entrambi i lati aggiungono una grande struttura e forma all'immagine. Hai anche la sensazione di limitare un oggetto, che crea un equilibrio con la sua posa forte e orgogliosa. Questo senso di limitazione è ciò che puoi fare con l'inquadratura naturale, e aggiunge nitidezza alla foto e un contrasto speciale (poiché la postura dell'oggetto emana orgoglio e forza, non puoi immaginare che sia limitata da qualcosa, giusto?).

Tutto all'interno del tuo frame porta un messaggio.

Come fotografo, devi assicurarti che tutto ciò che è all'interno della tua cornice sia permeato da qualche pensiero che deve essere trasmesso allo spettatore. È necessario che tutti gli elementi lavorino insieme, quindi si formeranno un'idea e determinati sentimenti che si stanno cercando.

E non preoccuparti se non tutto funziona subito. Dopo un po 'di tempo, questa tecnica diventerà istintiva per te. Come diceva Henri Cartier-Bresson: "Hai solo bisogno di vivere e la vita ti darà delle foto".

Spero che la lettura sia stata interessante. Buona serata camers!