Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Come realizzare bellissime foto di interni

2020-01-08 00:07:39

La fotografia è una delle forme d'arte più belle, abbastanza diffusa, che sembra facile da imparare, quindi raramente qualcuno cerca di prendere una macchina fotografica e iniziare a creare capolavori...

Tuttavia, senza le competenze, le conoscenze e l'esperienza fotografica, puoi perdere tempo, ma non puoi ancora ottenere le foto del livello che ho guardato con desiderio nella rivista e che mi aspettavo di vedere dopo il mio servizio fotografico, copiando i codici sorgente sul computer.  E anche "una fotografia d'interni così semplice" sembrerà una vista miserabile, se scatti fotografie attraverso le maniche, pensando "cosa sono peggio del resto".  Non peggio!  Devi solo prepararti.

Vuoi capire perché le tue cornici non compaiono sulle pagine della rivista Elle Decoration?  Presta attenzione ai tipici errori che i principianti commettono quando fotografano gli interni.  E anche seguire i consigli dei professionisti. 


  Così!  Cosa deve essere adottato per far fronte alla fotografia di interni? 


  1. Luce.
2. Messa a fuoco ed esposizione.
3. Drammatizzazione.
 4. Composizione.

  •   La luce 

  Durante le riprese di interni, il fotografo solleva spesso la questione se utilizzare la luce da studio .  E quale?  Tipicamente, l'interno e l'illuminazione sono indissolubilmente collegati e qualsiasi intervento sotto forma di una fonte di luce aggiuntiva potrebbe non essere necessario. 

Sembra diventare alieno.  D'altra parte, l'illuminazione all'interno è progettata per la percezione umana e potrebbe non essere sufficiente per la fotocamera, appariranno angoli scuri e avvallamenti.  Una persona può guardare il lampadario, considerare i suoi dettagli e quindi guardare e continuare con calma a esaminare il pavimento.  L'occhio umano si adatta abbastanza rapidamente.  E la fotocamera semplicemente non può sopportare una tale differenza di illuminazione in un fotogramma, quindi vale la pena avere un flash nel tuo arsenale per evidenziare qualcosa a volte.

Non dimenticare che le lampade alogene che i designer amano usare sono molto piacevoli alla vista, hanno una luce calda, ma non sono compatibili con il flash.  Il flash ha una temperatura di colore di 5500 K e le lampade a incandescenza spesso non raggiungono i 3000 K.  Se mescoli la luce di uno studio o di un flash incorporato con lampade a incandescenza, allora dove prevarrà la luce del flash, gli oggetti acquisiranno una tinta bluastra. 

  Per equalizzare l'illuminazione, è necessario utilizzare dispositivi a luce continua da studio o indossare filtri correttivi in gel giallo sui flash. 

  Se la tua stanza è illuminata da luce naturale, grandi finestre e riprese vengono eseguite durante il giorno, i dispositivi flash da studio sono i migliori amici della luce solare e si consiglia il loro uso.  Poiché l'illuminazione della finestra è luminosa, ma molto contrastante, ci saranno angoli bui nella stanza. 

Il colore sulla strada è blu e il colore nella stanza è giallo a causa della differenza di temperature di colore del sole e degli illuminatori. 


  Il momento migliore per scattare foto di stanze con finestre orientali è la mattina.  Le stanze in cui le finestre si affacciano sul lato ovest sono meglio fotografate nel pomeriggio.  Le sale nord e sud sono filmate in un momento in cui c'è luce intensa. 

In qualsiasi situazione, è necessario prestare attenzione a quelle parti della stanza in cui, anche in condizioni di luce intensa, ci sono angoli o luoghi piuttosto bui.  È impossibile che le immagini contengano frammenti troppo scuri "non riusciti".

La luce del sole riempie la foto di energia e calore.  Ciò può significare che il fotografo dovrà attendere il momento migliore per realizzare gli scatti più spettacolari.

  • Messa a fuoco ed esposizione 

  Raccomandazione professionale: utilizzare ISO più basso, apertura dell'ordine di f16 o f22, tempi di posa lenti e un treppiede.  Tutti questi "strumenti semplici" aiutano a ottenere fotografie della massima qualità degli interni. 


  L'esposizione dipende dalla quantità di luce disponibile.  Di solito è necessario fotografare l'interno usando l'apertura f16, la velocità dell'otturatore sarà di circa 1/60 in una giornata luminosa e soleggiata.  La profondità di campo dipende dall'affermazione del problema.  Se l'obiettivo è mostrare completamente l'intero interno, la profondità di campo dovrebbe essere massima.  Per enfatizzare qualsiasi elemento degli interni o per focalizzare l'attenzione dello spettatore su uno specifico mobile, crea una profondità di campo e l'immagine nella tua foto brillerà. 

Trovare gli angoli migliori richiede tempo e richiede esperienza, tuttavia non esistono regole rigide.  Tutto dipende dalla creatività del fotografo, dal design artistico e dall'umore momentaneo creativo. 

  •   drammatizzazione 

  Prima di iniziare a sparare, ispeziona sempre attentamente la stanza.  È necessario rimuovere tutto ciò che non è necessario per il cestino del telaio. 


 "Immondizia" include non solo oggetti sparsi o immondizia reale, ma anche macchie di colore che discordano con il tono generale della stanza o vengono eliminate dal ritmo del colore.  Abbiamo già scritto dell'importanza del colore nella composizione dell'immagine nel materiale   "Sull'effetto del colore sulla componente compositiva semantica . "


  Nella produzione è meglio aderire alla regola: "Più naturale, meglio è". 

  Ricorda che il tuo spettatore costruisce la propria storia sullo spazio dalle immagini.  Se ci sono molti piccoli dettagli di distrazione nella foto , questo crea un'impressione di disordine e distoglie l'attenzione dall'interno e dal design stesso.  Al contrario, l'accuratezza nella cornice consentirà a una persona che sta prendendo in considerazione un'immagine di comporre la propria storia, di sentirsi in quel luogo, di trarre piacere estetico da ciò che vede. creatività del fotografo

  • struttura 

  Ai fotografi principianti è spesso consigliato di provare a ricreare l'atmosfera, sbirciata in qualche rivista di moda sugli interni.  Per la prima volta, ciò contribuirà ad acquisire le competenze necessarie e apprendere tecniche già note.  E poi - una questione di gusti, umore e opportunità. 

Cambia angolazione, inclina la fotocamera, prova diverse luci per sviluppare il tuo stile unico se sei attratto dalla fotografia di interni. 


  Quando fotografi gli interni, sperimenta.  Includi cornici, persone o animali nelle tue foto dipende da te.  Ma anche se decidi che non ci dovrebbe essere una persona nella stanza, quelle stanze in cui "odora di spirito vivente", cioè, sembrano sempre migliori.  si sente la presenza di una persona. 


 Per enfatizzarlo, puoi aggiungere un piccolo dettaglio alla cornice che dice allo spettatore che recentemente c'era una persona nella stanza: un libro aperto o mezzo pieno di un bicchiere d'acqua, forse una parte del water, gettato casualmente sul retro di una sedia o una sedia .  Un animale domestico dorme dolcemente su un tappeto sotto i raggi del sole.  Tutto ciò darà intimità e un'atmosfera piacevole alla tua foto.  La cosa principale : non esagerare! 

Il tiro è fatto meglio dal livello dell'addome.  Le immagini da un'altezza possono distorcere le dimensioni dei mobili; sembreranno divertenti o ridicole.  Un basso punto di ripresa aggiunge intimità a ciò che sta accadendo e consente allo spettatore di sentirsi parte del fotogramma.

Come obiettivo funzionante, la preferenza dovrebbe essere data a un obiettivo fisso grandangolare .  Una correzione di 30 mm in meno distorce lo spazio di uno zoom 18-200 sullo stesso 30 mm.  La distorsione prospettica dà qualsiasi obiettivo.  Ciò non è visibile nelle immagini finite, poiché tutte le foto vengono elaborate in Photoshop prima della stampa e i piani inclinati vengono allineati. 


 Quando ritagli, cattura un po 'più di spazio, in modo che in seguito senza problemi nell'editor per riparare i muri cadenti.  Non dimenticare solo che se hai una matrice di ritaglio, vale la pena raccontare la lunghezza focale.  Questo è importante per la fotografia di interni, perché le condizioni sono spesso molto ristrette e devi coprire lo spazio dal pavimento al soffitto

Per decorare un ampio spazio negli interni, i designer usano spesso specchi.  Il fotografo deve scegliere un tale angolo di ripresa e un'impostazione della fotocamera per non essere riflessa in nessuno degli specchi.  Ricordati di dare un'occhiata!

E non dimenticare di trovare i dettagli che influenzano i sentimenti dello spettatore attraverso le cose: trama, luce e colore.  Tutti questi componenti aiuteranno a diventare un fotografo di successo nella fotografia di interni.


FINE