Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Come fotografare un ritratto per strada

2019-07-31 13:10:01

Ciao a tutti, mi chiamo Janio Aversano e adoro fotografare ogni cosa e anche le persone in situazioni da immortalare. Oggi vorrei condividere la mia esperienza nel campo delle riprese per strada e dirvi come ottenere uno scatto profondo interessante e cavartela con il minimo tempo e denaro.

Per ottenere un'immagine luminosa e satura, non è necessario salire in macchina e guidare verso terre lontane per trovare una 
bellezza indescrivibile sullo sfondo. In primo luogo, la posizione eterogenea funziona bene solo con i pittori di paesaggi e, in secondo luogo, se si desidera ottenere un ritratto bello e delicato, uno sfondo troppo luminoso distrae dal modello, anche se ha un aspetto incredibilmente esotico. Alla ricerca di un luogo interessante da fotografare, dato che non sarebbe stato banale, guardati intorno e apprezza il paesaggio apparentemente annoiato. Inaspettatamente bene nella cornice possono apparire piccoli spazi verdi vicino alla casa o una piccola piazza tra le case - gli spettatori non devono indovinare cosa c'è dietro la cornice. È importante prestare attenzione alle proporzioni della posizione scelta.

Supponiamo di voler rimuovere un modello su uno sfondo di foglie verdi: i cespugli di rose selvatiche servono come sfondo migliore rispetto alle piantagioni di betulle, perché le case a più piani o gli edifici tecnici possono brillare attraverso i tronchi e le foglie degli alberi sono molto più alte dell'altezza media di un modello convenzionale. Ad esempio, una favolosa foto di una bella donna in fiori è stata scattata in un piccolo parco vicino a casa mia. Dietro di me, l'autostrada ruggiva e dietro i cespugli davanti ai quali si posava la modella, c'era una zona pedonale per cani, ei loro proprietari erano incredibilmente interessati all'azione che si stava svolgendo proprio di fronte a loro.


Per quanto strano possa sembrare, le persone sono un altro vantaggio inaspettato di scattare foto in un parco affollato. 


Naturalmente, stanno incredibilmente interferendo e distraendo da ciò che sta accadendo nel frame, ma a volte puoi trarne beneficio. Ad esempio, se vedi una zia carina che cammina tranquillamente con i suoi animali domestici, puoi sempre chiedere di prendere in prestito gli animali per alcuni minuti per catturarli in una foto. Gli animali domestici si adattano sempre in modo organico a qualsiasi cornice. Di norma, le persone non rifiutano, perché a tutti piace l'attenzione per i loro animali domestici. Certo, se ti viene rifiutato, non dovresti insistere e scambiare i diritti, perché le persone lo fanno solo per la bontà del loro cuore. Ho un'intera collezione di foto di modelli con animali che inizialmente non erano previsti per essere inclusi nella cornice. Questi non sono solo normali cani domestici di varie razze, ma anche cavalli, persino pony, quindi non lo sai mai in anticipo. Una normale sessione fotografica nel parco può trasformarsi in uno scatto favoloso con un gufo.

Un'altra cosa alla quale prestare attenzione quando si scatta all'esterno è l'immagine di una modella. Se non stai pianificando uno scatto favoloso su un certo tema fantasy, dovresti evitare elementi luminosi nell'abbigliamento, nel trucco e nell'immagine nel suo insieme. Ad esempio, è improbabile che i tiratori smeraldo cat-eye si combinino armoniosamente con l'erba verde del prato, anche se l'ombra si abbina perfettamente.


 Dovresti anche cercare di evitare capi di abbigliamento ambigui, come top in acido lucido e gioielli incredibilmente massicci. Nel girare un ritratto, la cosa principale è cercare di trasmettere la componente emotiva di una persona e non la sua capacità di selezionare un arco interessante.

Ma allo stesso tempo, non si dovrebbe avere l'impressione di aver incontrato una ragazza per strada e di avere accidentalmente una macchina fotografica nello zaino. L'immagine dovrebbe essere ponderata: discuterne in anticipo con il modello, cercando di evitare gli errori sopra descritti. Ogni ragazza del guardaroba avrà magliette con spalle scoperte dai toni tenui o graziosi abiti scialbi.


Naturalmente, la chiave per qualsiasi fotografia di successo è prepararsi per le riprese. Non aver paura di chiedere al modello di inviarti foto dei tuoi vestiti, non essere pigro per andare a esplorare la posizione con il tuo amico per valutare le proporzioni di cespugli e alberi e rivolgersi anche a un truccatore.


Nonostante il fatto che l'estate a Mosca sia piovosa quest'anno, c'è ancora un'opportunità per riempire il tuo portfolio con incredibili colpi caldi ed estivi sulla strada. Mentre c'è ancora tempo, consiglio a tutti di non arrendersi, prendere la macchina fotografica in mano e uscire di casa per creare immagini meravigliose e suggestive.