Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Come fotografare un matrimonio da principianti.

2019-07-13 20:49:27

Prima o poi, ogni fotografo alle prime armi si trova di fronte al fatto che è necessario fotografare il matrimonio.

Se il fratello o un cugino, avendo speso tutti i suoi risparmi su un anello di diamanti per la futura suocera, sta cercando come risparmiare su un fotografo... ma "sei proprio una persona difficile?", Oppure il fotografo stesso è già interessato a provare a fare qualcosa di grande, o vuoi iniziare almeno un po' a fare soldi con il tuo hobby fotografico: il motivo non ha importanza! Importa di più quando ti porrai la domanda: "Sei pronto a fotografare i matrimoni?"

Diamo un'occhiata a ciò che un fotografo principiante deve sapere e prendere in considerazione per poter fotografare con successo il suo primo matrimonio nella vita.

Conoscenza di base della fotografia necessaria 
Con la tecnologia moderna, così tanti fotografi dilettanti possono scattare e scattare per molti anni nella "zona verde", o in modalità semi-automatica, senza comprendere le basi della fotografia. Le loro foto possono sembrare grandiose, perché oggi le macchine fotografiche stanno migliorando, ma la domanda è: perché all'improvviso una foto è risultata sovraesposta o troppo scura, come scattare foto sotto la pioggia o un forte vento per evitare la sfocatura può mettere una persona in un vicolo cieco.

Girare il giorno del matrimonio nel miglior modo possibile nel fotografo amatoriale della "zona verde" riuscirà solo nel caso di un'illuminazione perfetta. Quale percentuale della probabilità di una tale coincidenza - non puoi nemmeno essere considerata, è troppo scarsa. Pertanto, fare affidamento sul caso non varrà la pena. È necessario valutare in modo semplice le tue conoscenze e valutare tutte le possibilità.

Ad esempio, la cosa più difficile in un servizio fotografico è spiegare alla tua macchina fotografica come leggere la luce riflessa. Un sensore speciale nella fotocamera cattura la quantità di luce riflessa da oggetti diversi. È chiaro che dal grande "spot" bianco, che è la sposa in un abito da sposa bianco, la luce si rifletterà più che dallo sposo in un abito nero.

La fotocamera non capisce che la differenza è in realtà nella luminosità dell'oggetto, presuppone che l'illuminazione stia cambiando. Considerando la media, si darà un'immagine in cui la sposa in un vestito grigio sporco apparirà colossalmente sottoesposta e l'immagine dello sposo sarà fortemente sovraesposta, in quanto sarà aggiunta luce supplementare per rendere grigio il vestito nero. Di conseguenza, la luce e l'ombra sul viso saranno lavati. Entrambe le immagini dovranno essere elaborate molto bene e elaborate a lungo nell'editor, prima di essere mostrate a chiunque.

Un fotografo esperto sa chiaramente che è necessaria la compensazione dell'esposizione per ottenere uno studio veramente accurato delle luci e delle ombre nell'immagine. Sapere quando usare la compensazione dell'esposizione è proprio la chiave per poter fotografare i matrimoni.

Fotografia di matrimonio in qualche modo - fotografia di reportage. Il fotografo deve essere in grado di cambiare rapidamente e facilmente l'esposizione al minimo cambiamento nelle condizioni di illuminazione o nella posizione degli oggetti. L'utilizzo dell'istogramma aiuta, ovviamente, ma se sei troppo concentrato sulla comprensione dei dettagli tecnici della foto, potresti perdere i dettagli chiave del matrimonio. Pertanto, solo la possibilità di regolare l'esposizione al volo può garantire che le tue foto di nozze possano essere belle.

La seconda conoscenza importante per un fotografo di matrimoni è capire la relazione tra apertura e velocità dell'otturatore. Puoi essere ancora più categorico - se non capisci questa relazione, non puoi comunque scattare foto di un matrimonio. La prima cosa che devi fare è imparare le lezioni per i fotografi principianti. Perché mentre i matrimoni non sono il tuo livello.

Se il fotografo alle prime armi non sa come l'apertura del diaframma influenzi la profondità di campo, è improbabile che sia in grado di utilizzare correttamente la lunghezza focale. Ma è necessario capire con precisione che i piccoli fori creano una maggiore profondità di campo, lunghezze focali più lunghe riducono la profondità di campo. Se non si ha familiarità con questi parametri, è necessario iniziare con una teoria per i fotografi alle prime armi.

Bene, e le regole empiriche che possono essere utilizzate come base per l'allenamento prima della fotografia di matrimonio.

Per un ritratto femminile di matrimonio (testa e spalle) dovresti usare un diaframma di almeno f = 2. Anche con f = 2, non tutta la faccia sarà chiara. Se si desidera espandere la zona di nitidezza, utilizzare i valori già dell'ordine di f = 2.8 e persino f = 4. 
come fotografare un ritratto di matrimonio femminile

Per il ritratto del busto dello sposo, il più piccolo valore di apertura può essere solo f = 4, poiché le ampie aperture implicano morbidezza e sfocatura, che è più coerente con la percezione dell'osservatore come femminilità della mascolinità. 
come fotografare un ritratto di matrimonio maschile

Quando si ritraggono due o più persone, sono necessari valori di apertura più piccoli. Non è nemmeno pari a f = 4, ma circa 5.6. Per ottenere un ottimo scatto, è necessario che tutti i partecipanti siano stati messi a fuoco. Per le foto di gruppo, la famiglia, aiuterà un grandangolo e un'apertura diaframmatica f = 11. 
come fotografare un gruppo di persone

L'importanza di un flash di riempimento

L'uso di un flash di riempimento è importante quando si scattano matrimoni. È necessario e potrebbe essere necessario in molte situazioni. Ad esempio, quando devi fare ritratti all'ombra. Per evidenziare i volti, rimuovere le brutte ombre da sotto gli occhi o il naso, rendere la foto più gratuita per i modelli.

Oppure, ad esempio, un flash di riempimento può essere utilizzato nel sole splendente per "ucciderlo" e superare con successo tutte le ombre dure. E ancora: la conoscenza del fotografo dovrebbe essere sufficiente per ciò che dovrebbe essere la compensazione dell'esposizione quando si usa il flash. In generale, è difficile, ma deve essere padroneggiato senza fallire.

Quando si riprende un fotografo di matrimoni si muove costantemente dall'ombra al sole. Dovresti essere in grado di installarmi rapidamente non solo nella fotocamera, ma anche nel flash. Come ottenere questo? La risposta è una: studiare la teoria e consolidarla nella pratica!

Queste sono le basi che devi conoscere, capire bene, navigare facilmente, prima di intraprendere un lavoro così responsabile come fotografare un matrimonio. E poi? Ulteriori nuovi picchi di sviluppo.

3