Janio aversano

Arte & Intrattenimento

Janio aversano

Arte & Intrattenimento

COME FOTOGRAFARE IL CIBO. BLOG CURINARIO

2020-04-02 17:26:10

Di recente, fotografare il cibo è diventato un cult. Se prima che il cibo fosse salato o pepato prima di essere preso, ora stanno scattando delle foto. E tutto andrebbe bene, ma spesso questi capolavori fotografici evocano angoscia e scoraggiano l'appetito.

Cari amanti di Instagram , Twitter , Facebook e Cam.Tv! Ecco alcuni mie suggerimenti professionisti per rendere le tue foto un po 'più appetitose e un po' più attraenti. Si consiglia di stampare e memorizzare l'articolo, nonché di condividerlo con coloro che sono interessati a girare cibo e prodotti. 


Usa la luce naturale


Niente renderà il tuo cibo più attraente della luce naturale proveniente dalla finestra. Anche le apparecchiature di illuminazione professionale più costose! Tuttavia, la luce solare diretta può essere spesso troppo luminosa. In molti casi, "mangeranno" il colore, lasciando abbagliamento. Ma quando non sono dritti, ma passano attraverso un diffusore (ad esempio nuvole, tende o tende), allora la luce dalla finestra, anche se è mezzogiorno, diventerà il tuo buon assistente durante le riprese. Darà una luce calda che illuminerà il piatto nel miglior modo possibile.

Usa il colore con saggezza


Il piatto finito potrebbe non essere l'unico soggetto nella cornice: per dare sfumature aggiuntive, usa l'immagine di tovaglioli e tovaglie nella composizione dei colori. Tale riempimento visivo renderà l'immagine più piacevole per la percezione. Ad esempio, i comuni prodotti marroni possono essere perfettamente colorati con blu e viola.

Non aver paura del disordine sul piatto


I ristoranti sono orgogliosi della posizione precisa degli ingredienti sul piatto. Gli chef cercano la simmetria con un'invidiabile meticolosità, a volte ricorrendo alle pinzette per posizionare il contorno. Non essere troppo zelante! Quanti di noi fanno lo stesso a casa? Lascia che tutto sia naturale: alcune briciole o una goccia di salsa possono sembrare più appetitose rispetto all'ordine più rigoroso.

Trasmetti l'atmosfera del luogo


Usa il plug-in per combinare i frame per trasmettere l'atmosfera del luogo in cui mangi. Usa tutti i piatti disponibili, i tovaglioli, le tovaglie e altri arredi che ti aiuteranno a evocare un'immagine visiva nella tua memoria che collega tempo e luogo. Diventa un maestro nel combinare materiali e trame per creare un ambiente visivo emozionante!

Coinvolgi le persone


Se scatti una fotografia di un piatto, prendendolo tra le mani, questa semplice tecnica, quando qualcuno lo presenta per la macchina fotografica, porterà conforto a casa all'immagine e mostrerà che il cibo è preparato con amore. In questo approccio, si crea una strana atmosfera nella cornice. I professionisti usano spesso questo trucco per creare un'intimità di ciò che sta accadendo. Ma ovviamente non dovresti fare foto di persone che mangiano, non importa quanto siano appetitose.

Pensa in tre dimensioni


Certo, non sembra molto naturale quando i biscotti al cioccolato sono impilati in una colonna verticale, ma impilare qualsiasi "cibo piatto", come pancake, pancake o anelli di cipolla, è un ottimo modo per mostrare la consistenza e creare interesse visivo.

Prendi cibo brutto da vicino


Alcuni alimenti, non importa quanto siano buoni, sembrano semplicemente poco attraenti nella foto. Ma più vicino al soggetto, quando puoi vedere più dettagli, più l'aspetto sfuma sullo sfondo e la trama e il colore sono sorprendenti. A volte questo è ciò che può fare sbavare.

Mordere il cibo!


Racconta la tua storia sul cibo in modo visivo. Basta estrarre uno degli elementi dell'immagine: rompere un pezzo dal biscotto, prendere un panino per cena dalla teglia, tagliare un pezzo dalla torta, rompere un biscotto alle mandorle dalla teglia.

Questo metodo trae la sua forza dalla tensione derivante da un'immagine spezzata. È particolarmente efficace quando si combinano più frame.

PS:   Questo articolo, come notato all'inizio, non è destinato ai fotografi di prodotti alimentari che pubblicizzano studi professionali. Loro stessi insegneranno a qualcuno che vuoi idealmente riprendere un soggetto con un octobox , un mucchio di filtri e un tavolo costoso per scattare foto .

I miei consigli per gli utenti ordinari! Se qualcuno ha componenti aggiuntivi o propri metodi interessanti che vuoi condividere, - scrivi, sono sempre felice di avere un dialogo!