Ivan Gelpi

Business & Finanza

Ivan Gelpi

Sono una persona intraprendente, dinamica, curiosa su tutto ciò che è innovazione e miglioramento, appassionato di web e tecnologia, ma anche di corsa e camminate in montagna. Credo in questo progetto e in tutto ciò che si basa su relazioni vincenti!

I miei canali tematici

In questa sezione ti voglio spiegare velocemente quali sono i miei canali tematici che ho creato su Cam.TV, demandando ogni approfondimento del caso al canale stesso:

Follow the Green Rabbit

Follow The Green Rabbit è il nome di un gruppo di amici appassionati di escursioni, prevalentemente in montagna, nato nel Settembre del 2013 da un'idea nata mentre percorrevo il Cammino Portoghese di Santiago.Sebbene l’idea originaria fosse la creazione di un sito o blog che potesse raccogliere le esperienze dei vari pellegrini e viandanti , estendendola più in generale al trekking grazie alla propria viscerale passione per la montagna, si trasforma in realtà nella creazione di un gruppo Facebook attraverso il quale organizzare e gestire gite tra amici, promuovendo al tempo stesso l’attività del gruppo attraverso i social e favorendo nuove conoscenze.


Evoluzione Digitale

Il progetto di E. D. ha inizio nella primavera del 2020, quando la città di Bergamo dove vivo, e successivamente l'intera nazione e il mondo intero, viene colpito dal più grande cataclisma mai accaduto negli ultimi 50 anni: l’epidemia da Coronavirus SARS-CoV-2, meglio conosciuta come pandemia da COVID-19.
E’ in questo contesto che sviluppo una serie di studi e strategie, nell’ambito delle criptovalute e nella finanza decentralizzata, grazie alle quali in poco più di 6 mesi riesco a costruirmi un’entrata economica completamente passiva che mi permette di liberarmi dell’attuale lavoro di sviluppatore informatico, che vista la particolare congettura economica in quel momento non poteva più darmi garanzie.
Dopo una successiva fase di start-up con un paio di referral network per lo scambio di referenze business, a febbraio 2021 inizia l'attività di Evoluzione Digitale, inzialmente attraverso un percorso di coaching personalizzato, maturato in particolare grazie all'enorme esperienza acquisita nell'ultimo anno, esperienza che sfocia definitivamente nel mese di maggio, quando apre i battenti il primo corso online sul mondo delle criptovalute di E.D., intitolato "Blockchain Per Tutti", che riscuote un discreto successo per le prime tre edizioni.
A settembre il corso viene riveduto e corretto: nasce "Evoluzione Blockchain", il nuovo percorso didattico che, a novembre 2021, passa da 4 a 5 lezioni didattiche, saggiamente equilibrate tra teoria, discussione e pratica.
Il sempre crescente apporto anche tramite i canali social e di messaggistica, ha permesso alla Community di Evoluzione Digitale di svilupparsi e diffondersi, anche grazie alla continua partecipazione e dibattito dei suoi partecipanti, in particolare grazie al blog ufficiale (https://evoluzione-digitale.it/blog), alla pagina linkedIn (https://www.linkedin.com/company/evoluzionedigitale) e al gruppo e canale Telegram (https://t.me/evoluzione_digitale).
E’ soltanto l’inizio di un lungo viaggio, che sta già aiutando molte persone a fare quel salto di qualità che sempre hanno sognato di fare nella vita.. e che ora finalmente, hanno la possibilità di fare.
Il mio sogno più grande è quello di contribuire ad aiutarne molte altre. 


The Coach Guru

Per ultimo lascio quello che è in ordine alfabetico l'ultimo canale, ma primo per quanto riguarda le mie passioni: ovvero una passione viscerale per lo sport, in particolare la corsa, che, unita all'altra mia grande passione che è la montagna (come avrai già notato dal primo canale), si fonde nel meraviglioso sport dello Skyrunning o Trail Running, ovvero la corsa in montagna!In realtà, questo canale non è limitato a questo, ma più in generale a tutto quel che ruota intorno alla corsa, ovvero: allenamento, preparazione (fisica e mentale), e, in particolare, consigli su alimentazione, nutrizione e integrazione.Con particolare enfasi per quanto riguarda le attività di endurance e comunque in ambiente naturale, troverai oltre ai miei personali reportage sulle gare ed esperienze reali, tutta una serie di consigli e informazioni utili per affrontare questo mondo: dall'equipaggiamento e test pratici su attrezzature e integratori, a consigli su allenamenti specifici e anche sezioni dedicate allo yoga, meditazione e allenamento mentale e spirituale, aspetto da non trascurare nel momento in cui andiamo ad affrontare noi stessi per andare oltre i nostri limiti!