IVANA VIAZZI

Founder Starter

CHI HA CHIESTO IL 5G?

2019-07-11 17:29:23

Chi vuole il 5G? La richiesta non รจ partita dalla massa di utenti ma da pochissimi settori di nicchia!

BUSINESS

Inutile continuare a girarci intorno, il 5G rappresenta un UN ENORME BUSINESS PER LE COMPAGNIE TELEFONICHE! Da notare che i cavi Ethernet e la fibra ottica già adesso consentono le massime velocità possibili e che si sta sviluppando una nuova tecnologia Li-Fi che usa come mezzo di trasmissione la LUCE e per questo no ha nessun impatto sulla salute! PERCHE' ALLORA NON INVESTIRE SUL LI-FI E DECIDERE UNIVOCAMENTE PER IL 5G? Già dal 2005 insieme alla NASA sono iniziate varie sperimentazioni per mettere a punto un nuovo sistema di trasmissione dati veloce ed efficiente, indipendentemente dal fatto che possa fare danni alla salute e alla Natura, hanno scelto di sviluppare una tecnologia che ormai sappiamo bene essere utilizzata per scopi militari tutt'altro che umanitari. C'è quindi un esigenza di dare un bell'incentivo all'economia visto che si stima una vendita enorme di cellulari adatti a ricevere il 5G ( avranno 2 antenne), costeranno dai 50 ai 100 euro in più, verranno cambiati milioni di router e installate centinaia di migliaia di antenne: UN BEL BUSINESS NON C'E' CHE DIRE. L'Europa vuole fermamente il 5G entro il 2025 dovrà avere la totale copertura nelle aree urbane e nelle principali vie di comunicazione. Viaggera sui 700 Mhz per la copertura universale; 3,6 Ghz per la copertura urbana con una struttura densa di piccole celle e 26 Ghz per la copertura Hot-Spot per le stazioni ferroviarie, piccole fabbriche, olimpiadi etc. LA VISIONE DELLA RETE 5G DA PARTE DELLA COMMISSIONE EUROPA SARA' APPLICATA A SETTORI DI NICCHIA E PER ESIGENZE NON RICHIESTE DALLA MASSA DI UTENTI, O CHE COMUNQUE NON SCEGLIEREBBE DI AVERE SE FOSSE CONSAPEVOLE DEI RISCHI PER L SALUTE. SI TRATTA QUINDI SOLO ED ESCLUSIVAMENTE DI BUSINESS A VANTAGGIO DELLE LOBBY DELLA TELEFONIA MOBILE!

COSA SUCCEDERA'?

In prima istanza sarà impossibile sfuggire alle antenne! Visto che le celle di trasmissione delle onde millimetriche sono di al massimo 200 metri dovremo installare antenne e ripetitori ovunque cercando di eliminare gli ostacoli quali alberi o altri ostacoli naturali. I vicini ignoranti potranno collocare antenne grandi quanto un libro cartonato, fuori dalla finestra di casa o del posto di lavoro, per ricevere il segnale da un antenna posta a non più di 500 metri e senza ostruzioni fisiche nel tragitto...

In seconda istanza se per caso vorremmo star lontani dalla casa SMART dovremmo comprare elettrodomestici che non abbiano all'interno una trasmittente 5g oppure proteggere la casa con appositi dispositivi che non schermano tutto l'elettromagnetismo ma contro-informano le onde in modo che non arrechino danno alla salute. La cosa migliore sarebbe non introdurre in casa le antenne comprese quelle integrate negli elettrodomestici e comunque usare i dispositivi di controinformazione per ovviare alla demenza dei vicini di casa!!! MA LE SORPRESE NON SONO FINITE! Sapete bene che esiste una sorta di "gara" di assegnazione delle frequenze libere. Ora, nel 2018 si è conclusa L'ASTA per la concessione della 700 Mhz che è la più interessante per la telefonia mobile poichè consente di raggiungere tutto il territorio con la banda ultralarga...però ad oggi è occupata dalla TV satellitare...eh allora? La tv satellitare sarà spostata sul Dvb-T2 e i televisori dovranno essere tutti cambiati entro il 2022 BEL BUSINESS EHEEEEE???? 

INSOMMA ALLA FINE DEI CONTI A CHI GIOVA IL 5G? ALLA TELEFONIA MOBILE ( CELLULARI, ANTENNE, MODEM ETC), INDUSTRIA TECNOLOGICA ( SMART TV, ELETTRODOMESTICI SMART ETC ) E ALL'INDUSTRIA FARMACEUTICA ( ELETTROSMOG, ELETTRO-SENSIBLITA' CON TUTTI I DANNI FISIOLOGICI NON RICONOSCIUTI). 


Nel 2018 Elon Musk ha lanciato il progetto che prevede 12.000 satelliti per connettere ogni cm quadrato del pianeta. Due di questi satelliti sono stati lanciati in orbita una settimana dopo l'annuncio. Non è un progetto "campato per aria" ma molto realistico. Prevede 4425 satelliti a un altitudine di 11.000 km e 7518 a 335 km. Un razzo può sparare fino a 100 satelliti per volta!!!! OneWeb, Boeing, Google, Facebook e Amazon vorrebbero lanciare migliaia e migliaia di satelliti e droni...MA ATTENZIONE! QUESTO NON SI TRADURRA' IN AUMENTO DELLA QUALITA' DELLA VITA, MA IN MILIARDI DI MILIARDI DI CONNESSIONI UTILI PER IL BUSINESS MENTRE IL 5G RIMARRA' PER L'UTENTE MEDIO SOLO UN ALTERNATIVA DI NICCHIA; CONTINUERA' A USARE IL 4G OPPURE LA FIBRA OTTICA. ALLORA TUTTO QUESTO PER CHI E PER COSA? Mi pare che la risposta sia abbastanza ovvia! Noi non abbiamo percezione della realtà ma solo una piccola percentuale di utenti è wireless, la maggior parte "viaggia" via cavo! NON UN EURO VIENE INVESTITO NELLA RICERCA dei possibili danni ( ormai scientificamente certi) dell'elettrosmog. A niente e a nessuno sembra interessare la salute e la Natura....in molti siti di sperimentazione del 5G sono morti degli animali inspiegabilmente, tranne poi dare la versione ufficiale di morte per altre cause, per esempio per la plastica o i diserbanti ma poco verosimili nel caso di "suicidi" di massa come accaduto in Olanda per i topi e gli uccelli. Solo la nostra costante attenzione potrà informare correttamente la popolazione dei rischi connessi all'uso delle microonde e onde millimetriche. VOI METTERESTE LA TESTA DENTRO A UN FORNO A MICROONDE ACCESO?