“Non dubitare mai che un piccolo gruppo di cittadini coscienziosi ed impegnati possa cambiare il mondo. In verità è l’unica cosa che è sempre accaduta.” - Margaret Mead ... "Addentrarsi nel più profondo Capitalismo per poi bandirlo a tutti i costi"


I Semi di Baku:

Il progetto ESB, "I Semi di Baku" nasce dall'idea del fondatore Marco Sferrazzo(Artista Catanese e Perito Informatico) e Adriana Bellovino (Studente di Naturopatia), nel tentativo d'essere espressione di un'esigenza autoctona, che rappresenti il riappropriamento di spazi naturali sul territorio etneo e che abbia come scopo una gestione ambientalista ed oculata degli stessi, nell'interesse delle comunità facente parte, mantenendo un equilibrio ecosistemico che sia in linea con le potenzialità naturali locali, evitando e condannando quindi, qualunque snaturamento e/o minaccia di flora e fauna locali a mero scopo di lucro, quantomeno che non preveda un pieno reintegro di un equilibrio scientificamente comprovabile.
Crediamo che lo sforzo umano e la sua intelligenza possano, si essere utilizzati anche a proprio vantaggio, per un incremento di prospettive, aspettative e qualità di vita, abbracciando un'idea progressista ma allo stesso tempo che sia orientata ad una coesistenza simbiotica con l'ambiente ospitante .
Per questo motivo il progetto si presenta anche come proposta Sociale esportabile ed adattabile ad un qualsivoglia territorio.
Per l'efficacia e la chiarezza delle linee guide del progetto vi è lo Statuto "I Semi di Baku".
Le figure dei fondatori del progetto, ricopriranno delle cariche formali e di garanzia, pur tuttavia rimanendo le uniche in facoltà di sciogliere il progetto stesso, oltre che a porre veto sull'idonetà dei partecipanti attraverso l'organo costitutivo del Consiglio Direttivo e lo faranno in accordo con un minimo di 2/3 dello stesso, tenendo sempre a mente che i principi che hanno portato alla nascita del progetto sono quelli di Funzione Sociale e Restrutturazione territoriale, allo scopo di creare un concetto di società Autosufficiente, Libera ed Indipendente.

Pagina FB : I Semi di Baku