Isabella Sabina Amirante

Cosa NON FARE a Roma: Ecco i miei consigli

2019-04-15 14:15:40

Fino ad ora vi ho raccontato cosa fare o vedere a Roma...ma sapete cosa NON FARE a Roma? Ecco qui i miei consigli! Continuate a leggere!

La città eterna è meravigliosa e ci sono molte cose da fare, ma per non avere brutti inconvenienti vi darò alcuni consigli su cosa non fare a Roma...a Buon intenditore...


- Vestirsi succinti per andare a visitare le chiese:

A Roma ci sono moltissime chiese e al visitatore è richiesto un dress code: ovvero gambe e spalle devono essere coperte (specialmente per le donne). Se fa molto caldo potete portare con voi due foulard da indossare prima di entrare nelle chiese.


- Buttare le monetine in ogni fontana:

L' unica fontana in cui è gradito il lancio delle monetine è la Fontana di Trevi, oltre a far esaudire il desiderio di tornare a Roma farete anche un'opera di bene perché le donazioni verranno date alla Caritas.


- Fare il bagno nelle fontane

A Roma tutte le fontane sono monumenti, quindi, anche se fanno 40 gradi all'ombra, non fate assolutamente il bagno nelle fontane!


- Firmare dei documenti per strada:

Mi è capitato varie volte di essere fermata sotto la metro e per strada da dei ragazzi con dei banchetti che chiedevano di firmare contro la droga; non firmate niente! spesso si tratta di truffe, quindi occhio! 


- Usare l'auto per muoversi a Roma: 

Roma è una metropoli ingarbugliata e molto trafficata, se venite nella città eterna usate solo i mezzi pubblici o potreste rischiare di passare le vostre vacanze in macchina!


- Mangiare nei ristoranti con menu turistici in pieno centro: 

Di solito offrono cibi scadenti a prezzi elevati, cercate nel mio blog l'articolo dedicato alle cose buone da mangiare a Roma e dove.


- Indossare tacchi a spillo per girare la città: 

Questo è più un consiglio dettato dal buon senso; a Roma esistono i Sanpietrini: sono  delle pietre quadrate create in epoca romana poste sulle strade centrali della città; i tacchi si infilerebbero in ogni fessura!


- Comprare acqua nei chioschetti: 

A Roma ci sono moltissime fontane che erogano acqua gratuitamente; munitevi di una borraccia da riempire ogni qual volta ne vediate una. 



Per il resto..buone vacanze!