Questo canale si occupa di iridologia e delle sue applicazioni nel settore  naturopatico. Una chiave di lettura universale, una porta  di accesso alle informazioni statiche e dinamiche contenute in ognuno di noi.

Cosa mi differenza dagli altri? La passione per le discipline naturali ed olistiche é un elemento fondamentale. Il continuo studio ed aggiornamento sulle tecniche naturopatiche. La sensibilità, il sentimento, la ricerca della verità sulla natura dell'uomo ed il suo ambiente circostante.

L'applicazione dei rimedi naturali prendendo a base l'unicità ed individualità della persona nella sua triplice dimensione mente-corpo-spirito.

L' analisi visiva, il colloquio, e l'analisi effettuata con tecniche naturopatiche strumentali (es. iridoscopio) o manuali (test kinesioligici o eudinamici) sono contraddistinte dalla ricerca puntuale del rapporto causa-effetto dell'evento e della sua causa scatenante per una corretta prevenzione o per ristabilire l'equilibrio energetico psico-fisico.

CURRICULUM

E’ laureato in economia e commercio. E’ stato promotore e socio fondatore dello Shar-Pei Club Italiano ente cinofilo di razza riconosciuto ENCI. La sua passione è animata da una costante formazione e crescita nel campo delle discipline naturali sin dalla fine degli anni 1990. Nel 2004 consegue il diploma di operatore shiatsu presso la Scuola “Shiatsu & Shin Tai” School di Padova. Nel 2002 partecipa al corso di “Diagnosi Orientale” con Saul Goodman a Padova. Nel 2003 partecipa al seminario “il Settimo senso” con il Dottor Nader Butto a Riccione. Nel 2003 partecipa al “Fiore della vita” con Franz Wynkler a Trieste dove apprende le tecniche dellla Meditazione Merkaba. Nel 2004 partecipa al corso di “Moxa” tenuto da Maurizio Parini a Padova. Nel 2004 partecipa al corso di “Watsu “ad Ankarano (Slovenia). Nel 2006 partecipa al corso di “Watsu” in qualità di auditor a S. Benedetto del Tronto. Nel 2007 consegue il diploma di “tecnica neuroplasmatica” metodo Jean Pierre Cereghetti a Ferrara. Nel 2007 partecipa al corso di “Theta Healing DNA 1 e 2 riprogrammazone dei 4 livelli del subconscio” a Fabriano. Nel 2009 consegue l’annualità di “Massaggio Ayurvedico presso la European Federation of Oriental Arts . Nel 2010 consegue il diploma di naturopata presso la European Federation of Oriental Arts di Roma. Nel 2010 consegue il diploma e patentino CSEN (CONI) di operatore tecnico specializzato in “Eudinamica” della Dott.ssa Angela Gentile a Urbino. Nel 2016 consegue la specializzazione in iridologia presso Eunam Institute con il Dottor Lucio Birello. Nel 2018 consegue la qualifica di Reiki I e II livello ad Ancona sotto la guida del master reiki Andrea Giavara con cui ha seguito anche percorsi di Transurfing e dei Sette Specchi Esseni. E’ stato il primo ad introdurre nel 2012 ad Ancona la tecnologia americana sulla bio-fisica cellulare lifewave, di cui è stato promotore e relatore in diverse conferenze. Personalmente espleta attività di studio e ricerca nel campo delle discipline naturali sperimentando innovative metodiche appositamente modulate per un corretto ripristino dei deficit energetici individuali.

Visita gli altri miei siti tematici:

naturopatia