I Plebei

Musica & Danza

I Plebei

Musica & Danza

Luccifugo Rofocalae

2019-06-27 15:20:44

Amici della Plebe bentrovati, visto che oggi è il giorno giusto, vi presenterò nuovamente "Sua Eccellenza Illustrissima" nonché il solo, unico e vero scopritore de I Plebei: "Luccifugo Rofocalae". (Leggi di più...)

In verità questo è solo uno dei molteplici nomi che gli sono stati attribuiti nella storia e nel corso delle ere, in quanto il vero nome, l'"Illustrissima ed Onorevolissima sua Eminenza" ahimé, si rifiuta di fornirlo.


Tra i suoi nomi conosciuti ne cito solo alcuni: Lucifogo, Lucifuge Rofocal, Lucifugo Rofocale ecc. Luccifugo è vissuto attraverso molte ere, la sua età è incalcolabile, pertanto ha avuto modo di esprimersi in molteplici lingue, tuttavia egli è affezionato ad una sola, forse la madre di tutti gli idiomi, che non assomiglia a nessuna di quelle conosciute ma allo stesso tempo le comprende tutte.


A seconda delle culture e delle epoche che si sono avvicendate è stato sia onorato che maledetto, ma l'epoca più nefasta per lui si è manifestata senza dubbio con l'avvento del cattolicesimo. Infatti questo particolare paradigma culturale-religioso lo 

ha posto a capo di 62 legioni di demoni, diretto superiore del Granduca "Aguares" (comandante di 206.646 diavoli) e del capo delle gerarchie infernali "Bael (comandante di 399.960 diavoli).


Vista la sua apparente timidezza e la poca voglia di farsi vedere in pubblico, esistono rarissime immagini che lo raffigurano.

Allo stato attuale rimangono solo pochi schizzi del suo aspetto, lo si è ritratto talvolta simile al Bafometto, altre volte come un fauno a tre corna e con un sacchetto in mano a guardia di ricchezze nascoste. Ad ogni modo tutti i ritratti rispecchiavano le credenze culturali dell'epoca in cui sono stati redatti, pertanto molto lontani dalla realtà.


I Plebei lo conoscono per ciò che in realtà è nell'essenza, quindi poco ci importa quali sembianze gradisce di volta in volta assumere, è misterioso, certo, di gran cultura e conoscenza, ma una brava persona. Vi prometto che più avanti, quando riuscirò a convincerlo, si presenterà da solo attraverso un video, quindi avrete modo di vederlo e ascoltarlo per come realmente è, ma nel frattempo vi dirò cosa ha fatto per manifestarsi in questa epoca.


Come già vi avevo anticipato, egli si presentò per la prima volta a "Gurualdo Danaroni", annunciandogli che auspicava manifestarsi in carne ed ossa in questa epoca attraverso I Plebei. Egli confidò in Danaroni perché lo aiutasse ad incarnarsi 

in uno dei componenti della Plebe. Gurualdo all'inizio fu molto scosso e non sapeva proprio da dove cominciare, non capiva cosa avrebbe dovuto fare. Allora Luccifugo gli disse che per possedere una persona era necessario che questa fosse ribattezzata con un nome simile al suo. Fu allora che Gurualdo ebbe un lampo di genio pensando di anagrammare il nome di Sua Eminenza.


Detto fatto un giovedì sera il Danaroni mi prese in disparte e mi battezzò "Calogero fu Focaluci". Per non farvela troppo lunga, nell'arco di tre settimane circa, Luccifugo cominciò a plasmarsi assumendo lentamente le mie sembianze, dapprima separatamente come fosse fatto di gesso e silicone, poi direttamente dentro e attorno a me.


Adesso Rofocalae può interagire con la materia, può lasciare impronte nette dove cammino, può osservare dove porto il mio sguardo e può comunicare quando io blatero; in cambio noi stiamo imparando moltissimo da lui e dalla sua millenaria conoscenza.


Mi dice di salutarvi tutti con un sorrisino che mi riesce difficile interpretare.... queste le sue parole: "Leùks ho ed mòmmae!"


A presto nuove notizie amici della Plebe

il vostro Calogero fu Focaluci..... per servirvi

I PLEBEI

1