I pazzerelli

Founder Junior

Sostieni l'educazione in Natura!

2020-11-14 08:38:40

Di questo hanno bisogno i bambini adesso. L' apprendimento davanti ad un computer è sterile ed innaturale perché mancano il coinvolgimento emotivo e motorio, fattori essenziali ed indispensabili.

Vedo genitori preoccupati di far perdere  giorni di studio ai figli anche piccoli costringendoli a stare seduti davanti al computer.  In una mattina in campagna Savio autonomamente ha composto le lettere dell'alfabeto con legnetti raccolti per terra (italiano), ha camminato scalzo per la campagna per sentire le sensazioni sotto i piedi ( percorso sensoriale), contato e sommato le foglie di ulivo(matematica) , cantato a squarciagola una canzoncina in rima inventata da lui ( educazione emozionale), si è sentito utile nell' aiutare alla raccolta dei rami per fare i cestini (autostima), descritto il cambiamento di nuovi terreni e orto ( ed ambientale)


 Educare in Natura significa trasformare gioiosamente il gioco in apprendimento.  Savio non ha ancora 5 anni, immaginate quante cose si possono fare anche con i bambini più grandi.
La scuola deve essere gioia, non spegniamo emotivamente i bambini davanti al pc, possono tranquillamente imparare le stesse cose in modo più naturale e felice  Vuoi far vivere anche al tuo bambino un modo sano e gioioso di " fare scuola?" Stiamo strutturando  percorsi di educazione in natura con bimbi dai 4 agli 8 anni.


CI DAI UNA MANO?


2