Io sono il Joker

COME ORGANIZZARE EVENTI DI SUCCESSO PER DARE PIÙ VALORE AL TUO BUSINESS

2019-03-29 11:43:23

Hai un’idea di successo e vorresti che prendesse il volo?

Allora la chiave del successo è presentare al meglio il tuo business

in modo da trovare persone e aziende che ti appoggino e vogliano realizzare la tua impresa. Come fare? Ecco riportati alcuni consigli.


Le 5 W


Il primo passo per organizzare un evento di successo è pianificarlo al meglio e in questo ti vengono in aiuto le 5 W (where, when, who, why, what). In questo modo, rispondendo a queste domande, riuscirete a creare una prima pianificazione che aiuterà a dare il via al successo.


Scegliete un budget


Datevi un budget da rispettare così da sapere in cosa spendere e come. Cercate di mantenere comunque un margine per le emergenze perché, si sa, la sfortuna è sempre dietro l’angolo.


Scegliete la location


La location, può sembrare superflua, ma in realtà è la prima cosa che un possibile cliente vede. Cercate un ambiente che rappresenti al meglio la vostra idea e che risulti allo stesso tempo accogliente e invitante.


Create dei gadget che colpiscano i vostri ospiti


I gadget sono sempre molto apprezzati da chi partecipa ad eventi, cerca quindi, degli oggetti che possano tornare utili dai tuoi futuri clienti e collaboratori in modo da rendere la tua idea memorabile.


Crea una presentazione chiara ed esaustiva


Lavora adeguatamente alla presentazione della tua idea in quanto la chiave del successo si trova in quei momenti. Crea un discorso che sia chiaro, esaustivo senza essere noioso. Se riesci cerca di creare qualcosa di interattivo che possa trasmettere agli spettatori la vostra idea.


Questi sono 5 consigli che vi aiuteranno a realizzare un evento di successo, e voi, avete altri consigli da dare? Avete già realizzato degli eventi?