Moda & Bellezza
Madeline Stuart: anche con la sindrome di Down si può essere sexy
Non ha paura né vergogna di mostrarsi per quella che è: Madeline Stuart è una ragazza di 18 anni affetta dalla sindrome di Down che non vuole rinunciare al suo grande sogno, quello di diventare una modella. Un sogno che la disabilità non ha infranto, anzi!
La giovane australiana è determinata a proporre un cambiamento del concetto di bellezza, per sensibilizzare le persone sul fatto che anche le persone con la sindrome di Down possono essere sensuali. Per raggiungere l’obiettivo Madeline, con l’aiuto di sua mamma, ha perso venti chili e si sta impegnando a seguire uno stile di vita sano e improntato al benessere.
Maddy ha sempre combattuto con i problemi di peso legati alla sua particolare patologia, ma da un anno a questa parte ha preso una decisione: dedicarsi a se stessa prendendo in mano la sua vita. “Ho iniziato a correre e a scegliere gli alimenti giusti da mangiare”, ha raccontato la giovane. La mamma Rosanne ha subito deciso di starle vicino accompagnandola in questo nuovo percorso di vita. Madeline ha raccontato la sua storia tramite un collage di fotografie pubblicato su Facebook: i “mi piace” ottenuti sono stati più di 133 mila, le condivisioni oltre 23mila.
Da un anno circa Madeline si dedica alle più disparate attività fisiche per mantenersi in forma e poter realizzare il desiderio di diventare una modella. “E’ abituata a stare di fronte all’obiettivo ed ama essere al centro dell’attenzione”, aggiunge mamma Rosanne.
Ma per coronare il suo sogno Maddy avrà bisogno del sostegno dei social network: con l’aiuto di parenti e amici che condivideranno la loro storia la ragazza potrebbe arrivare a farsi notare dalle case di moda. Questa diciottenne, determinata e sicura di se stessa è un modello da seguire e non solo per chi, come lei, vive una condizione di disabilità.