Moda & Bellezza
In periodi di crisi le idee “laterali“ fanno la differenza: l'ape car di Torino
Non so a voi, amici #Camers, ma una delle cose che a me manca di più in questo periodo è il rito del caffè al bar a metà mattina. Un momento di pausa in cui ci si ferma a pensare, a scambiare quattro chiacchiere con il barista o con altri clienti al bancone o al tavolo.
Visto che i ritmi quotidiani non possono ancora riprendere, un imprenditore ha pensato di sopperire per il momento almeno alla mancanza del cappuccino e dei generi di conforto da bar, fondamentali per ogni italiano che si rispetti. E quindi, complice un Apecar già nata per lo street food, l'azienda torinese Caffè Vergnano scorrazza da giorni nella città di Torino portando porta a porta brioches, cappuccini e caffè.
A gestire tale servizio sono e saranno professionisti dell'accoglienza al banco del bar, già dipendenti dell'azienda torinese, che avranno il compito di portare lungo le strade della città un vero e proprio mini coffee shop. Tra le specialità proposte in questo insolito negozio a tre ruote ci sono: espressi, cappuccini, brioche e, per chi ha finito le scorte, sarà possibile acquistare anche il caffè macinato 100% arabica in lattina. La chicca tutta torinese è il bicerin: nell'ottica di portare conforto, Vergnano ha pensato di portare a casa dei suoi concittadini anche la preparazione da bar più tipica della città, fatta di latte, caffè e ovviamente cioccolato.
E' a lavoro lo studio per portare questa realtà anche a Roma e a Milano.
Nell'era dello stare vicini anche da lontano - frase tanto usata nell'ultimo mese da diventare quasi un must o un clichè - può essere un'ottima idea per un regalo dolce a chi amiamo ma non possiamo ancora abbracciare.