Puntata seconda con la rubrica "I portafortuna dal mondo".
Buonasera viaggiatori della notte, apriamo oggi la seconda parte di questa insolita rubrica! Chi di noi non ha mai avuto un “portafortuna”? Chi di noi nelle varie sfaccettature della vita, non si è affidato a volte proprio a quell'oggetto, quella pietra, quella moneta. Accade in tutto il Mondo!
I Portafortuna dal Mondo 2.0
Nella puntata precedente, che vi esorto a leggere nel mio blog, abbiamo "battezzato" quest'insolita rubrica; presentandovi quattro "amuleti" provenienti da diverse parti dell'universo.
Oggi ci spostiamo nuovamente, menzioando tre portafortuna davvero intriganti; vi ricordo oltremodo che non è tanto l'oggetto ma il potere che gli conferite; per ottenere quel determinato scopo.
Quindi non dimenticate di caricare i vostri amuleti e focalizzare la vostra energia sul risultato finale!
GRIS-GRIS, AFRICA
È un amuleto che protegge dal diavolo chiunque lo indossi. Si tratta di una piccola borsa, su cui possono essere scritti alcuni versi del Corano. Dentro vengono inseriti erbe, olii, pietre etc. Il tutto mischiato a frammenti di unghie o ciocche di capelli della persona che lo dovrà usare;un modo per rafforzare il legame tra il Gris-Gris e il suo possessore.
NDEBELE, SUDAFRICA
Nella cultura africana le bambole sono potenti talismani dal valore sacro. Nella tribù Ndebele è usanza regalare alle ragazze delle statuine molto speciali. Ognuna di queste bamboline ha un significato specifico: la Bambola della Fertilità viene regalata alle donne che stanno per sposarsi; la Bambola della Fortuna scongiura invece le avversità.
JIN CHAN, CINA
Conosciuto anche come il “rospo dei soldi ” è una rana toro con gli occhi rossi e tre zampe. Proprio perchè finanziariamente benaugurate, è spesso rappresentato sopra mucchio di monete. Tienilo in casa se hai bisogno di una svolta fortunata ma mi raccomando, deve avere una moneta in bocca!