Inglese Pronto

Insegnante Madrelingua in 5 minuti!

Inglese Pronto

Insegnante Madrelingua in 5 minuti!

Immagina di poter avere sempre a disposizione un madrelingua inglese di supporto in classe.

2021-11-02 07:00:00

Quale sarebbe il vantaggio nell’ avere a disposizione un madrelingua inglese che ti possa aiutare ad impostare la lezione, garantendo un aiuto costante per la pronuncia, offrendo idee e spunti per raggiungere gli obiettivi in classe?

Il tuo problema è il tempo!

Sei un insegnante e svolgi con passione il tuo lavoro. Sei veramente appassionata ai bambini e sei sempre molto affettuosa e disponibile. 
Li segui nella loro crescita e nel loro apprendimento, proponendo loro attività varie e divertenti che richiedono tempi di preparazione, seguendo un percorso organizzato e definito per farli diventare autonomi e raggiungere le loro competenze.
Nonostante la passione, ti ritrovi sempre sovraccarica di impegni, ti dedichi all’ organizzazione e alla gestione della scuola, partecipi attivamente ad incontri e riunioni con i colleghi anche oltre il tuo orario di lavoro. 
Il tuo lavoro è faticoso: devi gestire una classe di bambini piccoli, spesso molto numerosa ed è molto complicato e stancante tenere tutto sotto controllo, lavorando in modo proficuo. 
Spesso hai la paura di non fare con i bambini tutto ciò che hai pensato serva a loro.
Mi rivolgo a te che sei consapevole dell'importanza della lingua inglese e desiderosa di aggiungerla come ulteriore proposta formativa; a te che hai la volontà di integrare le lezioni con un metodo costante nel tempo, favorendo un apprendimento naturale e ludico, ma hai il timore di sentirti in difficoltà:

  • non sempre ti senti “sicuro di te” a livello di pronuncia;
  • non hai il tempo da dedicare al lungo lavoro di preparazione della lezione;
  • hai necessità di un supporto nella pronuncia e nell’organizzazione;
  • vorresti garantire un servizio costante nel tempo ma con tutti i tuoi impegni hai paura di non riuscire a mantenere la tua promessa;
  • Vorresti avere a disposizione attività sempre diverse, evitando la monotonia della solita routine scolastica e la ripetitività delle solite mansioni.

Chi sono? Sono un madrelingua e ti offro il mio supporto

Sono Romina Geremia di Inglese Pronto e aiuto l’insegnante della scuola dell’infanzia a risparmiare tempo e fatica nell’organizzazione delle lezioni d’inglese, proponendo materiale didattico già organizzato da madrelingua e pronto per l’utilizzo in classe.
Ti offro il mio supporto di pronuncia e di organizzazione delle lezioni d’inglese in modo che tu in pochissimi minuti possa riuscire a sapere già come muoverti, senza essere preoccupata di non avere tempo a sufficienza.
Dal 2017 insegno l’inglese ai bambini piccoli tramite i progetti presso le scuole dell’infanzia e questo mi ha permesso di introdurre la lingua in molte situazioni diverse, ricevendo consensi positivi da maestre, genitori e soprattutto, con grande soddisfazione, dai bambini stessi, che partecipano attivamente alle lezioni con molto entusiasmo.
Molte insegnanti che lavorano e che hanno lavorato in collaborazione con me, hanno apprezzato molto l’impegno e la serietà, l’amore e la passione che riesco a trasmettere mentre insegno.
I bambini sono curiosi e felici mentre sono coinvolti nelle varie attività, sentendosi liberi di esprimersi e contemporaneamente sviluppare abilità linguistiche attraverso i canti, i balli, i giochi e le attività creative.
Se non l'hai ancora fatto, iscriviti a Inglese Pronto, per avere gratuitamente tutti i contenuti che pubblico regolarmente con post, articoli e video.

Ti aspetto!

Cosa dicono di me:
...“I bambini aspettavano con ansia…”

"I bambini della mia classe sono stati molto felici di partecipare agli incontri di inglese con Romina. Li aspettavano con ansia...ogni giorno mi chiedevano di ripetere alcune delle parole imparate in inglese e delle canzoncine cantate insieme...l’utilizzo di flash card e di semplici storie li ha aiutati a memorizzare alcune parole del periodo natalizio in inglese...una gran soddisfazione!

Alessandra Marini 

Maestra presso la Scuola Materna Sacro Cuore Ramon di Loria (Tv)


 

 



Cosa diranno i genitori dei bambini quando li sentiranno cantare o pronunciare parole in inglese?
Quanto vale per un genitore percepire l’entusiasmo del proprio bambino mentre gli racconta quello che hanno fatto o appreso durante la lezione d’inglese.
by Romina Geremia
3  
164