Influencer per amore

Psicologia & Relazioni

Influencer per amore

Psicologia & Relazioni

3 - Di mamme, preservativi e fashion

2022-01-11 15:29:31

No. Non è un titolo per accalappiare lettori. È ciò che vi racconterò oggi.

L'altro giorno ho parlato con una mia cara amica che mi ha raccontato di quella volta che, dopo parecchi anni, si è ritrovata a dover/voler acquistare una scatola di preservativi.

«L'altro giorno mi sono divertita parecchio andando a fare la spesa» mi dice Mia mentre stiamo bevendo il nostro cappuccino mattutino prima di andare in ufficio.

«Cioè?» chiedo curiosa.

«Dopo quasi dodici anni ho comprato un pacchetto di profilattici» dice con aria quasi soddisfatta. 

Dal canto mio ciò che riesco a fare è unicamente farmi andare di traverso il cappuccino. Non tanto perché sono scandalizzata dalla cosa, ma perché non mi aspettavo di toccare questi argomenti ancora prima di cominciare a lavorare. «Ah bene... c'è qualcosa che mi devi dire?». Non vorrei che il suo matrimonio non vada bene e che lei si stia guardando intorno.

«Non ti preoccupare, non ho intenzione di mettere le corna a Lionel» continua a sorseggiare la sua bevanda, un rito che abbiamo ormai da qualche tempo a questa parte. «L'ho fatto per diversi motivi. Il primo, è che ho bisogno di dare uno stop alla pillola e a tutti gli altri metodi contraccettivi, ho voglia di sentirmi "libera". Secondariamente, è un po' come tornare agli albori della mia relazione con mio marito. È come se stessi mettendo pepe ai nostri rapporti sessuali» si stringe nelle spalle e guarda oltre le mie con aria sognante. 

«E...? Ci sei riuscita? A mettere pepe, intendo». 

«Diciamo che... sì, ha funzionato. Ben tre volte» sorseggia ancora, nascondendo un sorrisetto dietro la tazza.

«E brava la mia mammina!»

«Non avrei mai pensato che l'acquisto di una scatola di preservativi avesse questo effetto sulla psiche di un uomo, ma anche sulla mia a dirla tutta».

«So cosa regalarti per Natale. Fornitura annuale di preservativi di tutti i tipi, così puoi anche provarli come si faceva da giovani» dico io ridacchiando e mentre tornano alla mente le prime, assurde e goffe esperienze sessuali.

«Ho visto che Saint Laurent ora ha anche i preservativi» asserisce lei. «Non so quanto possano costare, ma vorrei proprio provare l'ebrezza di farlo con un preservativo fashion» ride anche lei. «Amore, ti prego, stasera facciamolo féscion!» imita la voce di un'influencer che entrambe seguiamo, ma che non sopportiamo: Violet Woods.

Finiamo il cappuccino sulle note maliziose dei preservativi firmati. "Devo documentarmi su Google riguardo la loro esistenza", mi dico senza rivelarglielo. 


****************************


PS: Sì, i condom di Saint Laurent esistono sul serio. 

PPS: sono più o meno alla portata di tutti (uno costa 3€).

PPPS: a quanto pare sono esauriti.