Ines Furlanetto

Scelgo di ascoltare la voce interiore, e non l'opinione casuale della gente. Lo dico spesso nei miei video, che non ascolterò i commenti negativi o cattivi di alcuni, ma seguirò il mio cuore e andrò avanti per la mia strada, mi sono data uno scopo un punto di arrivo e li voglio arrivare. Si sarò esagerata ma voglio fare qualcosa di grande anzi grandioso sia per me che per altre persone, si perchè aiutando gli altri aiuterò anche me stessa a migliorare e diventare più sicura di me. Intanto mi sono imposta che basta lamentarsi si deve agire se si vuole ottenere qualcosa, e quello che voglio io è diventare appunto più sicura più aperta verso gli altri, riuscire ad arrivare a parlare davanti alla gente così da far capire a tutti quelli che si sentono come me e non trovano il coraggio di farlo, di buttarsi come tutti, non importa se non tutti ci capiranno come parliamo ma tra tanti c'è sempre chi capisce! E se sarò di esempio ma soprattutto di aiuto anche a una sola persona, allora sarò felice!

Ines Furlanetto

Sarà la situazione ma ogni tanto mi prende attacchi di panico, cosa che mi capitava solo in una occasione a scuola quando mi volevano interrogare davanti la classe.... ma in questo ultimo periodo mi prendono quasi senza motivo... capita ad altri??

Ines Furlanetto

Ciao sono appena arrivata quindi giustamente mi presento almeno un pochino. Sto da circa 1 anno uscendo allo scoperto cosa per me non facile ma mi sto sbloccando. Ho tanto pensato che ho deciso di aiutarmi e aiutare chi come me ha problemi di linguaggio, infatti non essere sempre capiti, essere spesso presi in giro, sentirsi deridere etc... fa un gran male, e come ci sto male io ci stanno male molti altri (ho visto video, letto commenti etc.. di persone che sono state trattate così se non peggio) e qui l'idea di creare un gruppo per persone che "soffrono" di dislalie varie (ma anche altre patologie)... per dire basta abbiamo diritto anche noi di vivere come tutti, basta al bullismo e a tutto quello che ci va dietro, ho pure trovato il coraggio di fare video io che odio i microfoni pur di non sentirmi, ma ora sono felice di averlo fatto perché spero di cuore anche di aiutare chi come me si è sempre tenuto in disparte o nascosto... Quindi nel mio piccolo cerco di aiutare gli altri a farsi sentire beno o male, lotto contro il bullismo e ogni gesto di arroganza contro i deboli. Io ci credo e sto portando avanti questo discorso anche nella vita "reale". Aiutare gli altri per aiutare me stessa!!!