immacolata Venturo

Founder Junior

HOPE

2019-10-17 20:04:44

"Forse è semplicemente la nostra natura, sempre a desiderare ciò che è stato o sarebbe potuto essere, anziché ciò che è e sarà.Sperare è molto più difficile che ricordare."CIT P.Brown

Ho voluto condividerla augurandomi che sia un valido promemoria per chi vive spesso ingabbiato in un passato di ricordi difficili e scelte sbagliate.

La nostra vita è adesso e a guidare il nostro presente deve essere un'incrollabile speranza in un futuro migliore

Certo, non è facile.

Quelle stesse scelte sbagliate a cui ti accennavo, le cattive abitudini che si sono accumulate negli anni e i tentativi falliti di cambiarle spesso ci condannano in quella che è la tomba vera e propria della speranza: l'impotenza appresa.

...ogni volta che rimandiamo il cambiamento, infatti, (o lo affrontiamo nel modo sbagliato) non facciamo altro che rafforzare nella nostra mente una certa immagine di debolezza e incapacità.

E se questo avviene per un numero sufficiente di volte, finiamo per convincerci che il nostro fallimento sarà inevitabile e non ha dunque senso continuare a sforzarsi.

Ecco perché sperare è molto più difficile del crogiolarsi nei rimpianti.


Per continuare a sperare, nonostante i fallimenti del passato e quella vocina nella nostra mente che ci urla di continuo che non siamo all'altezza, serve coraggio.

Se stai leggendo questo post : è rimasta una manciata di posti  (e comunque a stiamo per chiudere le iscrizioni in ogni caso).

Se sono mesi o addirittura anni che desideri e tenti di abbandonare quella cattiva abitudine o di formare quella sana routine, spero di averti a bordo insieme agli altri .



1