Shopping online conveniente
Creare un sito di ecommerce
Nell’era sempre più digitale che stiamo vivendo, ulteriormente accelerata nell'ultimo anno dagli effetti del Covid, non sorprende che i negozi online stia
Creare un sito di ecommerce
Nell’era sempre più digitale che stiamo vivendo, ulteriormente accelerata nell'ultimo anno dagli effetti del Covid, non sorprende che i negozi online stiano avendo sempre più successo.
D’altronde ormai è normale, quando si ha bisogno di acquistare un prodotto, cercarlo online come prima cosa! Molto spesso rivolgersi a un negozio fisico è diventato quasi superfluo.
È chiaro quindi che aprire un negozio online potrebbe essere una scelta di business particolarmente efficace.
Proprio per questo, è bene avere le idee molto chiare e delineare una strategia vincente per aprire un ecommerce di successo, evitando di perdere tempo e risorse in un’impresa che non porta a niente.
Vediamo quindi quali sono tutti gli aspetti da considerare per aprire un sito ecommerce di successo.
La prima domanda che devi porti quando decidi di aprire un’ecommerce
Devi decidere se vuoi aprire un’ecommerce con magazzino o senza.
Se decidi di aprirlo con il magazzino: devi creare un sito ecommerce tradizionale, che copre tutta la filiera dallo stoccaggio alla vendita.
In questo caso dovrai trovare dei fornitori, acquistare i prodotti all’ingrosso e immagazzinarli in un magazzino. Poi dovrai occuparti di gestire l’inventario che caricherai sul tuo sito e, ogni volta che riceverai un ordine da un cliente, sarai tu stesso a occuparti dell’imballaggio e della spedizione dei prodotti.
Questo è il modello tipico di un ecommerce, che garantisce margini più alti e un maggior controllo su tutto il processo. Gli svantaggi però sono ovvi: aumento della complessità e dei costi, nonché delle responsabilità e del tempo da dedicarci.
Se decidi di aprirlo senza magazzino: non hai il pensiero di crearti un magazzino, devi solo pubblicizzare, fare conoscere il tuo negozio non devi pensare neanche alla spedizione dei prodotti.
Inizia a pensare hai completi estivi per la tua bimba